L’Osteria Zio Ninì di Milano? Una poesia semplice, abbondante, caratteristica e fantastica che profuma di mare

L’Osteria Zio Ninì di Milano? Una poesia semplice, abbondante, caratteristica e fantastica che profuma di mare

Da un po’ di tempo, l’ex campionissimo di pugilato Silvano Usini, beh insisteva per provare le atmosfere enogastronomiche mediterranee, tipiche dell’Osteria Zio Ninì a Milano in via Tibullo 10, laddove, il mitico appassionato di pugilato Reynik Balice detto Nicola, ecco con la sua tipicissima friggitoria, sceglie cucina, prepara e porta in tavola portate di pesce di mare che sono una poesia.  

Situato nella periferia di Milano, a ridosso di viale Certosa, il ristorante si trova vicino all’autostrada per i laghi ed è un posticino piacevole che punta tutto sulla qualità della materia prima.

Poiché semplice è il modo in cui si presenta, varcando la soglia ci si trova di fronte ad un ampio banco di pesce, tipico di una pescheria di mare, dove spiccano gamberoni, calamari, scampi, orate, polpi, cozze e non solo; tutto pesce in attesa di essere cucinato, fritto o gratinato.

“Zio Ninì” è un posto d cuore: merita una visita, porta a ritornare, degustare per credere! Ah … bravo Silvano a consigliare una visita nel buon ristiro del mitico Nicola

stefano mauri

(Visited 239 times, 156 visits today)