Lotta al coronavirus: l’Ac Crema 1908 in prima linea con mezzi di trasporto, vestiti e persone per trasportare medici cubani

Lotta al coronavirus: l’Ac Crema 1908 in prima linea con mezzi di trasporto, vestiti e persone per trasportare medici cubani

La generosità e solidarietà di queste ore è commovente e siamo già nelle condizioni di SOSPENDERE LA RACCOLTA DI GIUBBOTTI E MAGLIONI NUOVI per i 52 sanitari cubani.
Abbiamo già raggiunto un numero davvero consistente di capi, parecchi depositati all’Ospedale da Campo e altri direttamente agli alloggiamenti!
Al momento, ancorché parziale, poi integreremo, voglio ringraziare il negozio Enrico IV di Crema, Coop Lombardia e l’ Associazione Clown per i carichi davvero eccezionali!

Grazie grazie grazie al ❤ dei Cremaschi, di tutti coloro che hanno donato e di coloro che hanno rilanciato …

La società nerobianca ha messo a disposizione tre pulmini e tre autisti per effettuare il servizio navetta consentendo ai medicicubani di raggiungere quotidianamente l’ospedale cittadino.

“La richiesta è arrivata dal Comune – dice il direttore generale Giulio Rossi – e ci siamo attivati già ieri sera per dare seguito all’implementazione del servizio. Il nostro personale e i nostri mezzi avranno il compito di trasportare i medici ogni giorno per consentire loro di dare un aiuto qualificato agli interventi di cura dei pazienti colpiti dal Nuovo Coronavirus. Abbiamo in affidamento 25 dei 50 medici provenienti da Cuba. Abbiamo fornito anche felpe e giubbotti. Il servizio di #trasporto è stato avviato questa mattina”.

“Sono persone straordinarie – spiega Rossi – che hanno risposto all’appello di aiuto lanciato dalla #città e dal #territorio. Sono pieni di entusiasmo e di voglia di fare, hanno la competenza per offrire un contributo utile in una situazione complessa e difficile. Meritano tutto il supporto possibile”.

Le immagini: uno dei pulmini con l’autista e un medico cubano con il pollice alzato che indossa il giubbotto fornito dalla società cremina.

(Visited 31 times, 3 visits today)