Luca Barbaglio, Mister Longoni, ha cambiato vita lavorativa, ma non dimentica la Crema By Night

Luca Barbaglio, Mister Longoni, ha cambiato vita lavorativa, ma non dimentica la Crema By Night

Luca Barbaglio, per tutti il leggendario Barman del Longoni (che tempi quelli per la Movida Cremasca, ricordate?), ecco ha cambiato vita, dal punto di vista lavorativo – professionale. Sì, da qualche tempo, colui il quale accendeva la notte di Crema, con la situazione Longony, per la Drago Servizi di Salvatore e Giusy Murabito, si occupa di marketing e segue il commerciale. E grazie alle pubbliche relazioni, nate e coltivate in oltre 27 anni passati dietro al bancone dei bar ove lavorava, oggi Luca all’azienda dei Murabito, tanto in Italia quanto all’estero, sta portando contatti, interazioni e contratti. Ah… la Drago è una bella, consolidata realtà attiva nel campo dei servizi (pulizie, lavori di muratura, tinteggiatura e altro) nel settore pubblico e privato.

Comunque la passione per il mondo della notte, il buon Luca non l’ha dimenticata e … beh, supportato e sostenuto dalla compagna Silvana Villano (dove c’è un grande uomo, c’è pur sempre una grande donna, no?), appena può, nel weekend si concede un ritorno alle origini, lavorando dietro al banco bar della leggendaria, mitica e mistica discoteca Charlie Brown di Offanengo, il locale da ballo riportato in auge da Lorenzo Stabilini. E a lui abbiamo rivolto due domande sulla nightlife autoctona…

I cremaschi hanno ancora voglia di divertirsi?

Assolutamente sì, soltanto, rispetti ai fasti passati, i locali e le opportunità di divertimento sono calati.

Già tempi e tendenze mutano…

Soprattutto sono cresciuti a dismisura i costi. Chi apre bar, ristoranti e discoteche oggigiorno è un eroe coraggioso, va incontro a spese ingenti e andrebbe sostenuto con sostegni ed hoc. Ma ahimè così non va.

Nostalgia del tuo vecchio lavoro da barista?

Ho dato tanto a quel mondo, ma ora mi occupo d’altro alla Drago. E ho intrapreso le nuove sfide con tanta passione trovano un bel mondo. La passione per preparare cocktail e drink c’è sempre e la sfogo, divertendomi al Charlie Brown.   

stefano mauri

 

(Visited 333 times, 56 visits today)