Ma a Crema c’è ancora Forza Italia? E perché non ripartire da Agazzi, Bettinelli, Beretta, Tenca e Zanibelli?

Ma a Crema c’è ancora Forza Italia? E perché non ripartire da Agazzi, Bettinelli, Beretta, Tenca e Zanibelli?

Pensierino della sera: l’Emilia Romagna resta al centrosinistra… E così, non contenti degli errori fatti a Crema e poi a Cremona, si è continuato a scegliere il candidato sbagliato! Sarà un caso (?), ma è possibile che nel centrodestra nessuno se ne sia accorto? Se… sbagliare è umano e perseverare diabolico, ripetere per 3 volte lo stesso errore cosa sarà mai? Da ultimo… Forza Italia in Emilia è scesa al 2%… Ma Tajani e Gelmini sono ancora lì?

Così postava, post che deve far riflettere, tempo fa, sulla sua pagina Facebook, l’architetto (professionista coi fiocchi) Enzo Bettinelli, ex segretario, o coordinatore che dir si voglia, del circolo cittadino di Forza Italia.

Ora ammesso e non concesso: non arrivano segnali importanti e squarcianti da tempo in tal senso, a Crema esista ancora una sezione, una cellula non dormiente del (fu?) partito, totalmente da rilanciare, fondato anni fa da Silvio Berlusconi, perché nel progetto non coinvolgere attivamente, oltre al poc’anzi menzionato Bettinelli, i pezzi da novanta “Forzisti” Antonio Agazzi, Zanibelli, Simone Beretta e il giovane Mauro Tenca? Piacciano o no, queste persone, diverse da loro, hanno contenuti densi da dare. E tanto hanno fatto in passato per Forza Italia e per la capitale del Granducato del Tortello…

stefano mauri

(Visited 166 times, 10 visits today)