Ma come siamo diventati: A Crema trovati un cane morto, un gatto impiccato e la stessa sorte poteva capitare a un altro cane. Beppe Bettenzoli via social segnala il tutto…

Ma come siamo diventati: A Crema trovati un cane morto, un gatto impiccato e la stessa sorte poteva capitare a un altro cane. Beppe Bettenzoli via social segnala il tutto…
“Ieri sera dopo le 22 ero a passeggio nel quartiere in cui vivo, i Sabbioni di Crema, con il mio amico cane, Tommy e ho incontrato un signore che conosco e che abita anche lui nella mia stessa frazione, di nome O. con il suo cane L. Evito i nomi completi e capirete presto perché; il signor O. mi ha raccontato un avvenimento allucinante che gli è accaduto circa 10 giorni fa. Nel pomeriggio, dopo le 16 era a passeggio con il suo cane L. di anni 14 quando, dopo aver superato la palestra di via Toffetti a Ombriano a Crema, sullo sterrato che va verso la roggia Comuna, ha lasciato libero il cane che si è messo a correre per la stradina non asfaltata. Non vedendolo più nei paraggi l’ha chiamato e poco dopo ha sentito guaire, comprendendo dove potesse essere finito è corso vicino a delle piante dove ha trovato tre adolescenti che stavano tentando di impiccare il cane con una corda legata al suo collo. O. è intervenuto dando uno spintone a colui che tirava la corda e liberando il suo cagnolino; a quel punto uno dei ragazzi lo ha ferito a un braccio con un coltellino. Mentre la banda di giovani delinquenti si dava alla fuga, uno di loro è stato morso dal cane al polpaccio. O. ha chiamato i carabinieri che nel sopralluogo nella zona hanno trovato un gattino impiccato e un cagnolino morto.

E’ stata presentata denuncia. Questa mia segnalazione è comunque utile a tutti i possessori di animali che devono stare molto attenti quando li lasciano liberi, controllando che in zona non ci siano delinquenti.

Invito tutti a fare attenzione e a segnalare alle forze dell’ordine comportamenti strani o pericolosi.”

Per certo ho saputo che sempre ai Sabbioni è stato anche rubato un cane da un cortile”.

Beppe Bettenzoli

Così segnalò via social, ripreso ovviamente dai media, Bettenzoli, cittadino impegnato e cremasco attento…

stefano mauri

(Visited 192 times, 19 visits today)