Ma davvero il progetto relativo al nuovo aslo nido comunale che verrà prevede di costruirlo nel parchetto tra via Desti e via IV Novembre a Crema?

Ma davvero il progetto relativo al nuovo aslo nido comunale che verrà prevede di costruirlo nel parchetto tra via Desti e via IV Novembre a Crema?

Allora, da alcuni dati liberamente estrapolati dalla pagina Facebook del consigliere comunale (M5S) Manuel Draghetti, appassionato “Drago” della politica cremasca, ecco… per la realizzazione di un nuovo asilo, a bilancio sarebbero stati annunciati 900.000 € previsti a preventivo; solamente 86.000 € impegnati a consuntivo per la sola progettazione.

Se da un lato è quindi previsto il progetto di dotare la capitale del Granducato del Tortello di un nuovo asilo nido, d’altro canto è bene sottolineare che probabilmente, tali lavori dovrebbero partire nel lungo periodo, presumibilmente con la nuova giunta che verrà dopo le “Amministrative del Tortello 2022”. Ebbene, secondo rumors provenienti da ambienti vicini al Palazzo Comunale di piazza Duomo, condizionale d’obbligo, una delle aree in oggetto, destinate a ospitare il centro per i bambini piccoli, potrebbe essere quella tra via Desti e via IV Novembre, laddove oggi sorge un bellissimo parchetto – polmone verde cittadino. Allora, sicuramente “nidi” e asilo servono, ma considerando i tempi di crisi economica che viviamo, mah … non sarebbe il caso di recuperare gli stessi, ovviamente dopo accordi ad hoc, in palazzi, strutture e spazi già esistenti e da riadattare?

stefano mauri

(Visited 162 times, 5 visits today)