Ma quale derby Pergo – Crema, sottotraccia pensano (forse) alla fusione

Ma quale derby Pergo – Crema, sottotraccia pensano (forse) alla fusione

Il derby Ac Crema 1908 – Pergolettese? Meglio la fusione progetto al quale, sottotraccia, condizionale rigorosamente d’obbligo, da tempo, lontano dalle luci della ribalta starebbero lavorando il presidente nerobianco Chicco Zucchi e il deus ex machina gialloblù Cesare Fogliazza.

La difficoltà causa crisi economica (ma non solo) di trovare sponsor importanti, la media spettatori non eccezionale per entrambe le squadre, l’eventualità di allestire un centro sportivo ad hoc e magari un nuovo stadio in sinergia (zona Pierina?), la formazione di un super settore giovanile: questi i motivi principali che starebbero appunto spingendo la parte cremina e la componente cannibale a valutare l’opportunità (sarebbe la soluzione ideale per il football cremasco edizione 2015) di unire gli intenti.

Al momento lo scenario di creare un solo squadrone cittadino è in fase altamente embrionale, la strada da percorrere è dunque ancora tanta e il percorso sarà arduo e impervio. Tuttavia se nel 2012 il Pizzighettone ha accorpato il Pergo per formare la Pergolettese (equipe vincente, solida ma poco amata dai cremaschi), beh allora perché non ipotizzare un ritorno al futuro incentivando la genesi del CremaPergo (operazione assai intrigante, ahimè gestita approssimativamente).

Meglio l’unione del derby? A breve scopriremo se queste voci corrispondono a puro gossip o a rumors significativi?

Stefano Mauri

(Visited 135 times, 13 visits today)