Insomma è piaciuta o non è piaciuta la discesa di Santa Lucia dalla torre campanaria del Duomo? A giudicare dalla presenza in piazza si, a giudicare dall’ironia social meno. Alcune considerazioni. Si poteva strutturare meglio? Si certo. Magari un po’ di musica e magari non farla fare ad un uomo (puoi ben vestirlo da donna ma insomma fisicamente era riconoscibile). Questo ha scatenato l’ironia social. Non era possibile trovare l CAI tra tutti i rocciatori che ci sono sul territorio una ragazza?

Detto questo a noi è piaciuta l’idea e ha fatto si che ieri le bancarelle di Santa Lucia fossero davvero full come non capitava da anni. Da qualche anno vuoi per la pandemia, vuoi per il proliferare di mercati e mercatini le tradizionali bancarelle della santa più amata dai bambini e dagli adulti cremaschi erano un po’ sottovalutati.

Ieri di gente davvero tanta. E la presenza di un paio di banchi di street food ha portato anche tanti coraggiosi giovani a mangiare in piazza. Insomma l’iniziativa della Commissione Cattedrale va calibrata ma potrebbe diventare un bel momento da ripetere i prossimi anni e noi gli diciamo con tutto il cuore: bravi.

em

(Visited 1 times, 1 visits today)