Ma siamo a Cremona o a Roma? Ah … che posto appassionatamente romano e d’atmosfera è il Cantinne d’Inverno!

Ma siamo a Cremona o a Roma? Ah … che posto appassionatamente romano e d’atmosfera è il Cantinne d’Inverno!

Il Cantinone d’Inverno, è una storia affascinante, intrigante, gustosa e magica, un mix sublime di Talento Culinario, Genuinità, Simpatia e coraggio imprenditoriale.
“Dopo aver “covato” un sogno per molti anni ho deciso di aprire un ristorante ‘Romano’, nella mitica Valle Padana, a Cremona. Ho voluto creare un luogo magico, un suggestivo locale caratterizzato da ampi soffitti a volte in mattoncini rossi, tipici dell’architettura cremonese, arredato con tavoli e sedie tutti diversi uno dall’altro, circondati da arnesi ed accessori recuperati in antiche cascine. I profumi e uno spirito di genuina accoglienza diffondono nel ristorante un’armonia e una atmosfera unica nel suo genere”.

Così ama ripetere spesso Gianluca, Deus Ex machina dell’affascinante, tutto da gustare, locale caratteristico e tipicamente romano, trasportato in clima cremonese.

Il Cantinone d’Inverno è un posticino unico che merita attenzione e si trova a Cremona in via Ghinaglia 132a (angolo via Ghinaglia con via Massarotti sul passaggio a livello FS), infoline: 366/3756822.

Da quelle parti, piatti e vini genuinamente romani sono gli attori protagonisti di un film avvincente. E nei giorni scorsi, direttamente da Roma, in tour (anche) per promuovere i vini del libero Granducato de La Tognazza, accompagnato dall’agente di zona (distributore e rappresentante) Massimo Mascherpa, GianMarco Tognazzi, nella Cremona di suo padre Ugo, si è concesso una tappa nel buon ritiro di Gianluca e del suo affiatato staff.

Ma siamo a Cremona o a Roma? Ah … che posto appassionatamente romano e d’atmosfera è il Cantinne d’Inverno! Degustare per credere.

stefano mauri

(Visited 56 times, 56 visits today)