Marcello Palmieri, sull’Avvenire, ecco ha raccontato anche la speciale benedizione anti Covid19 di don Lorenzo Roncali..

Marcello Palmieri, sull’Avvenire, ecco ha raccontato anche la speciale benedizione anti Covid19 di don Lorenzo Roncali..

Avvocato, musicista, appassionato di musica e storia “campanaria”, Marcello Palmieri, sull’Avvenire, ecco ha raccontato nei giorni scorsi, anche la speciale benedizione anti Covid19 di don Lorenzo Roncali su Crema, dal campanile della chiesa di San Bernardino Fuori le Mura. Ecco il pezzo…

Sarà perché “il loro suono è già la preghiera della materia cosmica che attraversa gli spazi e arriva al Cielo”. Sarà perché“è segno che associa credenti e non credenti”. Sarà perché “supera le distanze e ci fa percepire che siamo tutti contemporanei a questa vicenda del Coronavirus nella lotta e nella speranza”. Fatto sta che il vescovo di Mantova e delegato della Conferenza episcopale lombarda per le comunicazioni sociali, Marco Busca, è solo uno dei tanti pastori che in queste settimane stanno invitando le proprie diocesi a riscoprire il segno antico e suggestivo delle campane. Come invito alla preghiera, persona o comunitaria. Ma anche come distillato di luce, che dalle torri scende a rischiarare le ansie di questo tempo. Così, da Milano a Napoli, da Venezia a Torino, ogni giorno fioriscono storie di preti e di popolo che fanno delle campane un abbraccio alla comunità.

Il resto del pezzo QUI

(Visited 127 times, 8 visits today)