Mario Policella, il “Cardinale dell’Adda” entra a gamba tesa: “Il Molise è bello grazie ai molisani, non perché ora ne parla Selvaggia Lucarelli. E io torno a fare politica”

Mario Policella, il “Cardinale dell’Adda” entra a gamba tesa: “Il Molise è bello grazie ai molisani, non perché ora ne parla Selvaggia Lucarelli. E io torno a fare politica”

Sostiene Dagospia, sito molto informato sui fatti, a ragione che  … il Molise è sold out. Tutto pieno. Incredibile, ma vero. Bisogna fare un passo indietro, tornare al New York Times che, un mese prima della pandemia, lo inseriva fra i 52 Places to go. Ma anche a Regalati il Molise, l’iniziativa con cui l’intraprendente borgo di San Giovanni in Galdo metteva a disposizione di chiunque si proponesse quaranta soggiorni gratuiti.

 Da lì, il passaparola, la curiosità, e un’inaspettata pioggia di richieste. Intanto, Selvaggia Lucarelli se ne innamorava, lo raccontava su giornali e social, prometteva di tornarci (e ci è tornata), contribuiva a far nascere il sospetto che fosse davvero un luogo da visitare. Insomma, nel funesto 2020, un’Italia costretta a rivedere le sue abitudini di viaggio, e ad arrangiarsi per le vacanze, ha scoperto che sì, il Molise esiste.

 “E mena forte”, aggiungo, sull’onda della dirompente e commovente dichiarazione dell’isernina Maria Centracchio, bronzo nel judo a Tokyo 2020. Dunque, 12 mesi dopo m’infilo in quest’estate molisana che, come ha di recente affermato il governatore Donato Toma, registra dati «da spavento», e un «+300 per cento» rispetto a un anno fa.

Ebbene, Mario Policella (il primo da destra nella foto), il “Cardinale Laico dell’Adda”, cremasco (ex vicesindaco e assessore a Credera Rubbiano) d’adozione, ma molisano purosangue, a modo suo, ecco è voluto entrare a bomba sull’argomento così: “Selvaggia Lucarelli mi faccia il piacere il Molise non l’ha scoperto lei, ma c’è da sempre, ed è un posto meraviglioso, da scoprire, visitare e amare. E io lo dico da sempre. A proposito, per quanto riguarda le cose cremasche, anticipo che sono pronto a tornare a fare politica nel Granducato del Tortello”

stefano mauri

(Visited 112 times, 1 visits today)