Mario Santini confermato Segretario Generale FILCTEM CGIL Cremona

Mario Santini confermato Segretario Generale FILCTEM CGIL Cremona

Oggi 15 dicembre 2022 si è tenuto il congresso FILCTEM CGIL Cremona dal quale è stato confermato, come Segretario Generale, Mario Giuseppe Santini.

La FILCTEM è la categoria CGIL che organizza e rappresenta le lavoratrici e i lavoratori dei settori chimico, energetico, tessile, manifatturiero.

 

Mario Santini, classe 1966, inizia la sua attività lavorativa nel 1986, assunto nel 1989 presso Coop Lombardia, dove lavorerà per 20 anni, durante i quali si avvicina alla CGIL come delegato sindacale RSU (2003).

Nel 2009 viene eletto Segretario Generale FILCAMS di Lodi, carica che mantiene fino al 2012, quando viene chiamato a far parte della Segreteria FILCAMS CGIL di Cremona.

Nel 2018 viene eletto Segretario Generale di categoria interterritoriale per SLC CGIL Area Sud, compito che assolve in contemporaneamente dapprima come responsabile della Camera del Lavoro di Soresina, poi come RSBA (rappresentante territoriale di bacino per artigianato) e poi in supporto alla categoria FILCTEM CGIL di Cremona come funzionario.

Dall’ottobre 2021, lasciando tutti gli incarichi precedenti, si dedica a tempo pieno alla FILCTEM CGIL di Cremona, con l’elezione a Segretario Generale. 

A Mario vanno i più sentiti auguri di buon lavoro da parte di tutta la CGIL di Cremona, un lavoro in continuità con il grande impegno che ha saputo dimostrare in tutto il suo percorso sindacale.

(Visited 5 times, 1 visits today)