Mauro Galuzzi, patron dell’Igm da Pandino alla conquista dei… mercati

Mauro Galuzzi, patron dell’Igm da Pandino alla conquista dei… mercati

Bello, umile, preparato, appassionato, innamorato della splendida compagna Elena Sampellegrini (la celebre Lady Taba), impegnato (l’iPhone gli squilla sempre), educato, elegante da far tendenza, impeccabile e disponibile: questo e tanto altro ancora è Mauro Galuzzi (vedi foto in pagine di Mike Antonaccio, ndr) imprenditore giovane e sempre sul pezzo, titolare dell’azienda IGM Total Service Architecture (www.igmtotalservice.com) e socio, compagno (nella fattispecie pure in affari) imprenditoriale della vulcanica, avvolgente poc’anzi menzionata Lady Taba (ragazza davvero inesauribile ed energetica). Abbiamo incontrato, per scambiare due chiacchiere con lui, il buon Mauro (bella persona eclettica) nel suo quartier generale (location fantastica) a Pandino, nella centralissima via Umberto I.

Allora di cosa ti occupi con la tua avveniristica realtà aziendale?

Ho iniziato a lavorare giovanissimo con mio padre che faceva l’idraulico e da lui ho imparato l’abc del mestiere. In seguito per diversificare e soprattutto per combattere la grande crisi, dopo attente analisi di mercato beh ho avuto l’intuizione di allargare gli orizzonti ed è nata l’IGM Total Service, vale a dire per farla breve, un servizio chiavi in mano e flessibile per offrire ai clienti qualsiasi soluzione relativa al sistema casa e al sistema azienda.

Dunque da voi dalla progettazione alla costruzione, passando per l’idraulica, l’impiantistica e la manutenzione ordinaria o straordinaria si trova una risposta a tutto…

Praticamente si, il senso è questo. E badate bene, per quanto riguarda le riparazioni domestiche il pronto intervento a richiesta è garantito 24 ore su 24, gli impianti civili e industriali godono dell’assistenza più qualificata, l’edilizia e la ristrutturazione sono all’avanguardia mentre la manutenzione degli impianti gioca dove possibile d’anticipo. Con me nella sede pandinese, perché Pandino è il centro del mio mondo professionale, lavorano l’ architetto Laura Rota e Laura Soldano, senza dimenticare una fitta rette di contatti d’appoggio e una squadra di operai costantemente in movimento.

La politica in Italia fa abbastanza per voi imprenditori?

Preferirei non parlare di questo argomento, mi limito a dire che, essenzialmente la politica dovrebbe metterci nelle condizioni di lavorare al meglio.

Il tuo sogno nel cassetto?

Lavorare con continuità all’estero e trovare un posto in una località calda sul mare dove vivere con Elena.

Una delle tue ultime intuizioni è Bagno Service, ne vogliamo parlare?

Con l’altra mia attività che si occupa di Social Media Marketing, sto imparando molto sul valore della comunicazione, vedendo la martellante pubblicità di Giorgio Mastrota in Tv, ho pensato di utilizzare il web anch’io. Mastrota propone in televisione vasche in doccia dall’ignota provenienza, io propongo di toccare con mano la qualità dei miei prodotti nell’unica esposizione in Italia dedicata ai Bagni Speciali per la terza età ed alle persone con difficoltà di deambulazione! Bagno Service propone un’installazione sicura e veloce, utilizzando esclusivamente materie prime Made in Italy. Bagno Service è decisamente meglio che comprare a scatola chiusa in televisione: vasche, docce e quant’altro infatti sono ben visibili e accessibili dal vivo nello show room ad hoc in quel di Caravaggio presso la SAFE Ortopedia in via Marconi 7. (www.bagnoservice.it)

Avete presente quel detto che dietro un grande uomo si cela una donna meravigliosa? Ecco Mauro Galuzzi ed Elena Sampellegrini rientrano in questi canoni proverbiali e insieme si, formano veramente una bella coppia.

Stefano Mauri

 

 

(Visited 525 times, 110 visits today)