Max Marinelli ha detto no, Maurizio Borghetti è il candidato del centrodestra. Crema avrà mai un nuovo stadio?

Max Marinelli ha detto no, Maurizio Borghetti è il candidato del centrodestra. Crema avrà mai un nuovo stadio?

L’Albinoleffe ha il nuovo stadio. È il primo club di C con uno stadio di proprietà: due anni di lavori, tribuna da 1.800 posti e campo in erba naturale. E’ attivo da dicembre e si chiama AlbinoLeffe Stadium. Il club guidato fin dagli albori da Gianfranco Andreoletti è la prima società di Serie C a dotarsi di un impianto di proprietà. E domenica pomeriggio, a Zanica, gli orobici, nel loro stadio sfideranno la Pergolettese.

Il Pergo nell’ex Lega Pro, categoria impegnativa, grazie alla generosità del presidente Massimiliano Marinelli, del Deus Ex Machina Cesare Fogliazza e di chi ci mette cuore, portafoglio e risorse, sfida autentici colossi, quindi merita il massimo sostegno. Purtroppo invece dalla tifoseria cremasca arrivano più critiche che complimenti. Mah …

Comunque pure Crema meriterebbe uno stadio nuovo al posto del vecchio e glorioso Voltini, no? Questa però è forse un’altra storia, così come un altro discorso è quello relativo al presidentissimo, imprenditore illuminato (la Tec – Mar, azienda di famiglia è leader nel settore dell’illuminazione), calciofilo capace, “cannibale” (cuore gialloblù) e milanista (abituale frequentatore di Casa Milan, Milanello e di San Siro) Marinelli, nella lista dei candidati sindaco, per il centrodestra alle “Amministrative del Tortello” di Crema 2022 fino al fotofinish.

Ma causa impegni di lavoro, calcistici e personali, Massimiliano Marinelli, gentilmente ha declinato l’invito, così la candidatura Maurizio Borghetti (medico radiologo coi fiocchi) è diventata ufficiale.

A proposito: la nuova giunta che verrà, inizierà a ipotizzare, valutando nuove opzioni (Pierina compresa) la costruzione di un nuovo stadio per Crema? Lo scopriremo vivendo.

stefano mauri

(Visited 13 times, 13 visits today)