Medie Galmozzi e Vailati: 200 mila euro di interventi strutturali e di sicurezza

Medie Galmozzi e Vailati: 200 mila euro di interventi strutturali e di sicurezza

La giunta ha approvato ieri il progetto definitivo che prevede interventi di adeguamento e manutenzione straordinaria alle medie Galmozzi e Vailati.

Un investimento complessivo di 200 mila euro che andrà specialmente all’edificio di via Mercato: un importante lavoro strutturale, sulla pensilina, le recinzioni esterne, il ripristino dei copriferro sulla facciata nord, che dà su via Inzoli. Compreso nel progetto anche una serie di adeguamenti per l’adeguamento antincendio.

Un’altra serie di piccoli adeguamenti di sicurezza dettaglia anche nella scuola di via del Ginnasio un già robusto intervento di sicurezza negli ultimi anni.

Sarà un’estate di lavori nelle nostre scuole per proseguire nell’opera programmata di adeguamento alla normativa antincendio, in questo caso, due secondarie di primo grado saranno interessate da adeguamenti importanti”, commenta l’assessore all’Istruzione ed Edilizia scolastica, Attilio Galmozzi.  “Il lavoro costante per la messa in sicurezza prosegue senza sosta per garantire a settembre il rientro a scuola in ambienti più belli e sicuri”.

(Visited 44 times, 1 visits today)