Ha avuto conclusione la 3^ edizione della Manifestazione calcistica giovanile Professionistica a carattere regionale, organizzata con l’autorizzazione della F.I.G.C. Delegazione di Cremona, e denominata:

 

“ 3° Torneo Memorial MARIO BUZZELLA 2025 ”

 

Alle nove Società sportive professionistiche che hanno aderito all’iniziativa della Società giallorossa e che ha avuto svolgimento nella sola giornata di Lunedì 02 Giugno c.a. presso lo stadio comunale “Mario Buzzella” in via Tirone a Offanengo (CR), vanno i sentiti ringraziamenti del Comitato Organizzatore rivolti ai preziosi Sostenitori, tra i quali spicca come sempre la famiglia Buzzella, a tutti i piccoli Atleti, ai loro Tecnici e Dirigenti e a tutti i Famigliari e Simpatizzanti che hanno contribuito alla riuscita di questa interessante kermesse del calcio giovanile cremasco, non senza dimenticare il prezioso apporto dei volontari offanenghesi con i Direttori di Gara del C.S.I. cremasco e la regia dello speaker Simone Brazzoli.

Ha avuto luogo un Torneo Categoria Pulcini 1° anno 2015 puri Professionisti a 7 giocatori, con tre triangolari di qualificazione e relative finali per un totale di diciotto mini-gare, come da programma delle gare allegato e relativi risultati.

Grazie alla favorevole situazione meteorologica per tutto l’arco della manifestazione, negli ampi spazi della struttura comunale di via Tirone vi è stato un eccezionale afflusso di pubblico con centinaia di tifosi e tanti qualificati tecnici del settore calcistico, che ha ampiamente soddisfatto le attese dello staff della Società organizzatrice e di chi gestisce il servizio di ristoro locale.

L’attività è iniziata alle ore 12,30 con il pranzo societario offerto dalla Società organizzatrice alle due squadre del Cittadella e del Padova provenienti da fuori regione ed è proseguita alle ore 15,00 con i calcio d’inizio da parte di Francesco Buzzella figlio del compianto Mario Buzzella storico presidente dell’U.S. Offanenghese ed al termine delle gare di Finale alle ore 18,30 il Comitato Organizzatore ha provveduto alla distribuzione dei relativi riconoscimenti alle Società partecipanti, dalla vincente B.C. Atalanta, poi il Como 1907, quindi la U.S. Cremonese per proseguire con l’ Alcione Milano 1952 e la FeralpiSalò ed infine l’ A.C. Renate, il Calcio Padova, l’ A.S. Cittadella e la U.S. Pergolettese 1932.

Alle premiazioni hanno partecipato il presidente della Società organizzatrice Daniele Poletti, il sindaco di Offanengo Giovanni Rossoni, che ha rivolto un saluto e un ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale ai partecipanti, agli intervenuti ed agli organizzatori della manifestazione, e per l’U.S. Offanenghese il responsabile dell’attività di base Marco Maianti, il responsabile della scuola calcio Simone Brazzoli e il collaboratore Piero Lodetti.

 

(Visited 1 times, 1 visits today)