Mezzo milione di euro di asfalti nuovi, si comincia in via Prati

Mezzo milione di euro di asfalti nuovi, si comincia in via Prati

27.500 metri quadri di nuovo manto stradale in vari punti della città: inizia domani, con i 1800 mq di Via Prati, una serie di lavori di manutenzione straordinaria con riqualificazione strutturale di diversi tracciati stradali. Un investimento di mezzo milione di euro, composto da 400 mila euro ottenuti dalla legge regionale 9/2019 “Interventi per la ripresa economica” di Regione Lombardia più altri centomila del Comune di Crema.

Questo programma di asfaltature proseguirà per alcune settimane: dopo Via Prati, sarà la volta dei marciapiedi delle vie Bombelli, Chiesa e Piacenza, poi si interverrà su importanti assi stradali come Via Viviani – che sarà completamente riqualificata – Via Crispi (una volta conclusi i lavori di implementazione dell’illuminazione pubblica), Via IV Novembre e Via Visconti. In due casi, in via Carlo Urbino e Via Gramsci la riasfaltatura è subordinata ai lavori di scavo di Open Fiber e del teleriscaldamento.

In particolare, i lavori di ampliamento della rete del teleriscaldamento in via Gramsci nel tratto compreso fra Via Massari e Via Mercato inizieranno domani, 20 maggio, e comporteranno alcune modifiche viabilistiche. Per la durata dei lavori, il tratto stradale sarà accessibile a senso unico alternato. Una volta posate le reti, si provvederà alla posa del nuovo manto bituminoso.

 

Il primo appalto della manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi apre la stagione delle asfaltature, cui contiamo di dare un importante seguito”, commenta l’assessore ai Lavoro pubblici del Comune di Crema, Fabio Bergamaschi, “con ulteriori interventi nel corso dell’anno, anche sulla base delle segnalazioni dei cittadini, sempre preziose. Questo primo lotto interesserà principalmente vie cittadine trafficate, in cui verranno ripristinate le condizioni ottimali”.

 

ELENCO DELLE OPERE

 

 

Via Treviglio (banchina): 650 mq

Via Crispi: 4200 mq

Via Gramsci: 2000 mq

Viale De Gasperi (parcheggio palazzo di vetro): 2000 mq

Via Bombelli (550 mq); Via Chiesa (250 mq); Via Piacenza (250 mq): marciapiede

Via IV Novembre: 4000 mq

Via Prati: 1800 mq

Via Treviglio: 1000 mq

Via Carlo Urbino: 2000 mq

Via Visconti: 4800 mq

Via Viviani: 4000 mq

 

 

(Visited 13 times, 1 visits today)