Mike Antonaccio: Vacanze in Italia, non contestate Fogliazza e… parcheggi

Fotografo appassionato, molto informato su fatti cremaschi e non solo, Wine and Food Lover e opinionista di Sussurrandom, appena tornato dalla sua vacanza bestiale in Sardegna, Mike Antonaccio ha nuovamente scambiato quattro chiacchiere con noi.

Come sono andate le ferie?

Meravigliosamente anche se, la fiabesca isola sarda mezza vuota, causa l’emergenza sanitaria ancora in corso, beh mi ha messo tanta malinconia. Italiani, tutti in vacanza in Italia, così rimettiamo in moto il sistema, capito?

Ti sei messo a fare il promotore praticante del Made in Italy?

Sì e dovremmo dedicarci tutti a questa benefica attività.

Tempo fa sbaglio o avevi pronosticato la salvezza della Pergolettese?

Mai avuto dubbi in proposito. Ma vogliamo capire che Cesare Fogliazza, general manager gialloblù, ecco è un dirigente competente, invidiato e richiesto da tutta Italia. Solo a Crema viene, talvolta, contestato da pseudo tifosi del Pergo, ma senza di lui, non ci sarebbe il Pergocrema. Complimenti anche ad Anna Maria Micheli, Donna del Calcio capacissima ed esperta in bilanci calcistici. E io sono a conoscenza di un fatto, calcistico, che riguarda direttamente Fogliazza.

E sarebbe?

Due mesi fa hanno nuovamente proposto a Fogliazza di prendere in considerazione l’ipotesi di unire le sorti di Crema e Pergo. Ma lui ha rifiutato. Tra l’altro, se il suo grande amico Ariedo Braida tornerà a collaborare col Milan nelle vesti di consulente, tra il sodalizio canarino e quello rossonero, vedrete, potrebbe nascere una sinergia proficua.

Rivista dopo 20 giorni di mare, beh che Crema hai ritrovato?

L’idea di concedere spazi estivi, senza costi aggiuntivi a bar e ristoranti è lodevole, ma a questo punto bisognerebbe osare eliminando i parcheggi gratuiti nel weekend e festivi per adottare tariffe calmierate sempre. E dalle 18.30 in avanti, per tutti i giorni, i cosiddetti spazi blu dovrebbero diventare gratuiti per tutti.

stefano mauri

(Visited 27 times, 4 visits today)