Mille e più uova di cioccolato: la solidarietà per i bambini di Crema

Mille e più uova di cioccolato:  la solidarietà per i bambini di Crema

Grazie al contributo di Beppe Severgnini, che anche in questo periodo difficile per l’emergenza sanitaria sta dimostrando tutto il suo attaccamento alla nostra città, verranno distribuite a molti bambini della città 1300 uova di cioccolato e con esse anche 600 confezioni di ovetti (entrambi acquistati presso la Sorini, ditta locale): il noto giornalista ha devoluto l’intero compenso di una conferenza per questo scopo.

Oggi al magazzino della Caritas, i volontari della Caritas e della Unità Cinofila SOIC, resisi disponibili per supportare la distribuzione, hanno cominciato a caricare questi doni che verranno recapitati per Pasqua a un elenco indicato dall’Assessorato al Welfare.

Ringrazio il nostro concittadino Beppe Severgnini”, commenta il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, “per la vicinanza concreta di queste settimane e per questa generosità, che i nostri Servizi Sociali, con l’Assessore Michele Gennuso in testa, hanno saputo prontamente declinare in questa bella idea di solidarietà. Ed il braccio operativo di Caritas e Unità Cinofila Soic già in pista per la distribuzione a domicilio. Un segno di prossimità e di speranza che arriverà in tante famiglie e che sono certa sarà gradito, rafforzando il senso di Comunità”.

La partnership Comune-Caritas Crema sulla solidarietà alimentare per l’emergenza Covid19, basata sull’erogazione di Buoni spesa, di pasti caldi e di pacchi alimentari, prosegue e si rafforza anche grazie alle donazioni dei privati: tutti possono infatti contribuire per sostenere le iniziative messe in campo (le donazioni peraltro sono defiscalizzate come previsto dall’articolo 66 del DL N. 18/2020) con un bonifico al conto corrente comunale dedicato (IT 74 Q 05034 56841000000638937) con la causale “Donazione per solidarietà alimentare”.

(Visited 47 times, 1 visits today)