Miss e Mister “2traveL” Sofia e Loris: “In giro per il mondo per raccontarlo a modo nostro. E Crema è sempre speciale” 

Miss e Mister “2traveL” Sofia e Loris: “In giro per il mondo per raccontarlo a modo nostro. E Crema è sempre speciale” 

Giovani, belli, lanciati, propositivi, creativi, beh Sofia Doldi e Loris Premoli, coppia innamorata, ragazzi in gamba… sognatori, fortunati (la fortuna non è una colpa e aiuta, spesso, gli audaci) cremaschi rock, beh soprattutto sono viaggiatori che hanno fatto loro la seguente idea: girare il mondo e raccontare ciò che vivono, vedono, gustano e assaporano, attraverso video, sul canale YouTube “2traveL”, senza filtri, in modalità frizzante.

Reduci dalla trasferta a Dubai e in procinto di partire per un grande, lungo viaggio negli Stati Uniti, coi due ragazzi è nata una chiacchierata corale, nel senso che a domanda, praticamente hanno risposto in … coro.

Viaggiare e … narrare, a modo vostro, attraverso i luoghi e le persone che incontrate, il globo terreste. E’ questa la vostra mission?

Esattamente e senza tante pretese, ma con curiosità, passione e leggerezza, semplicemente vorremmo offrire, tramite i filmati che realizziamo, uno spaccato quotidiano, narrando tutto con ironia e occhi da fanciulli, di ciò che viviamo e incontriamo appunto viaggiando.

Non vi spaventano i profondi, tragici, drammatici venti di guerra che arrivano dall’Ucraina?

Siamo preoccupati, speriamo trionfi la pace al più presto poiché le guerre portano solo morte e dolore, ma fino a quando riusciremo, proseguiremo coi nostri viaggi. Ah … provare a portare un po’ di ironia, sorrisi e simpatia coi nostri filmati, per carità pur consapevoli della drammaticità del momento, male non fa, no?

Questa vostra esperienza un giorno potrebbe magari diventare pure un libro?

Mah … per il momento pensiamo esclusivamente a registrare, trasmettere e produrre video, settore gettonato, inflazionato ma che cerchiamo di interpretare alla nostra maniera.

Il fatto di essere una coppia, aiuta o per certi versi ostacola il progetto “2traveL”?

Ci conosciamo da tanto e insieme ci compensiamo. E, per così dire, quando magari discutiamo, poi può finire tutto in un filmato, simpatico, di vita… in tour, non sempre allineata.

Come vedete Crema dalle vostre particolari “Finestre sul Mondo?

La città cremasca è bella, vivace, a misura d’uomo e donna e, speciale, per il fatto di essere vicina a realtà più grandi quali, per esempio: Milano, Brescia, Bergamo, Piacenza e Cremona. Insomma, non manca nulla a Crema, parola di Sofia e Loris: vale a dire Miss e Mister “2traveL”.

stefano mauri

 

 

(Visited 23 times, 23 visits today)