Mondadori Crema, presentazione del libro Antropologia motociclistica giovanile

Mondadori Crema, presentazione del libro Antropologia motociclistica giovanile
Amanti delle due ruote, appassionati centauri, giovedì 15 giugno alle ore 21, presso la sala superiore della libreria, ospiteremo Fabio Bianchi autore del libro “Antropologia motociclistica giovanile” edito Youcanprint. Presenterà l’evento Nicola Andreetto.
La presente opera è da considerarsi una rassegna storica, nella quale vengono rimembrati gli stili dei mezzi motociclistici 50 cc e 125cc. Mediante diversificati approfondimenti, di natura antropologica, s’intrecciano velatamente riflessioni riconducibili all’aspetto ludico dei mezzi a due ruote motorizzati ed argomentate tematiche riguardanti l’essenza del viaggio in sella. Nei capitoli centrali vengono descritti i mezzi più diffusi nel quarantennio che ci ha preceduto ed accennate considerazioni riguardanti il tipico “motore a due tempi”, le elaborazioni e le personalizzazioni. Sino a giungere a descrivere il passaggio di tendenza odierno dal motore termico al motore elettrico, considerato la naturale evoluzione di tali mezzi.
Fabio Bianchi – classe 1976, da sempre motociclista, membro della combiccola del MotoClub “Motoreetto, laureato in Scienze dell’Educazione, autore del precedente volume “Letteratura Motociclistica giovanile” Youcanprint edizione.
Nicola Andreetto – classe 1980, è conosciuto e seguito tramite il suo blog e canale Youtube denominato ” Motoreetto”. Laureato in Design, è giornalista, motoblogger, fondatore del Club Motoreetto
(Visited 61 times, 38 visits today)