Venerdì 9 maggio 2025, ore 21.00, alla Mondadori Bookstore di Crema (via Mazzini 48) si terrà la terza edizione della Serata Letteraria Motociclistica, con la presentazione di tre libri scritti da appassionati delle due ruote:
Postmodernità dell’Occidente – di Fabio Bianchi (educatore appassionato motociclista)
Un saggio originale che fonde cultura umanistica e passione motociclistica. Esplora l’impatto delle moto asiatiche (Russia, India, Giappone, Taiwan, Corea) sulle nostre strade, arricchito da disegni a matita dell’autore.
Trafiletti in Movimento: La lunga strada – di Flavio Carato (Flap), giornalista, pubblicista e istruttore motociclistico.
Terzo volume nato dalla redazione della rivista aMotoMio, raccoglie 178 brevi testi tra pensieri, aneddoti e riflessioni sul mondo delle moto, con contributi di altri autori e disegni di Elisabetta Boldrin.
Fiabe dei motociclisti (vol. 3) – di Ernest Pozzali ( tester motociclistico e promotore di mototerapia)
Una raccolta di fiabe ironiche e divertenti dedicate ai grandi del motociclismo, pensate per bambini e ragazzi. Illustrato dal fumettista Giorgio “Matitaccia” Serra, è legato anche a progetti di mototerapia per giovani con disabilità.
La serata sarà moderata dalla prof.ssa Maria Monzio Compagnoni, che guiderà il dialogo con gli autori con approfondimenti e curiosità letterarie.
(Visited 1 times, 1 visits today)