Ancora un doppio appuntamento per la nuova stagione di Alice nella città, in un mese di ottobre che propone un fitto calendario di eventi e che culminerà a fine mese con il ritorno della “Descarga Masters Series”. Venerdì 11 e sabato 12 ottobre, saranno la musica e la live radio di StudioAlice gli appuntamenti proposti.
Si comincia venerdì sera alle ore 21.00, con l’alternarsi di tre protagonisti delle serialità podcast che da alcuni mesi vengono proposte dal vivo e sui principali canali di distribuzione online. Nell’ordine, si alterneranno ai microfoni Andrea Ruggeri, protagonista di “Vinyl Hunter”, racconto mensile di acquisti disordinati in 33 giri, Lorenzo Pupillo con una lettura di Roberto Bolano per il podcast bio-letterario “Te lo leggo negli occhi”, ed Emanuele Mandelli con le sue “Annotazioni” dedicate questa volta a gruppi leggendari frutto di truffe comunicative dell’era pre-internet.
Sabato dalle 19.00, proseguendo anche nel dopocena, la serata sarà dedicata ai dj set con il collettivo residente Cremona Rock Wave Connection e, a seguire, Alieno AL. Le selezioni promettono una partenza a consistenti dosi di rock, per un dopocena crossover con ampie divagazioni sull’elettronica più ricercata.
La partecipazione agli eventi di Alice nella città è gratuita, come da tradizione, con tesseramento ARCI obbligatorio. A partire dal giorno 1 ottobre, è in pieno vigore la nuova tessera, che permetterà di accedere a tutte le iniziative di Alice senza ulteriori esborsi fino al 30 settembre 2025.
(Visited 5 times, 5 visits today)