Musica per la ricerca, il 20 maggio torna il concerto di Pro RETT

Musica per la ricerca, il 20 maggio torna il concerto di Pro RETT

Ilaria Grassani lo aveva annunciato nelle battute iniziali dello speciale Aperunning dedicato a Pro RETT ricerca Onlus sabato 20 maggio, nella bella cornice del Centro Culturale Sant’Agostino, torna la musica dal vivo a favore dell’associazione che si occupa di ricerca per sconfiggere la sindrome di Rett.

“Si tratta del concerto che avrebbe dovuto svolgersi il 4 aprile del 2020”, ci racconta Ilaria, “poi annullato a causa della Pandemia. Torneremo con la grande musica, con lo stesso meraviglioso progetto, gli artisti hanno riconfermato la loro presenza e arriveranno per la prima volta a Crema sul palco della Sala Pietro Da Cemmo”.

Come state lavorando in vista di questo evento?
“Siamo super emozionati per l’arrivo di questi ospiti e sono convinta che il repertorio che ci presenteranno piacerà molto alla platea. Della formazione musicale, di cui comunicheremo i particolari a breve, e di altre curiosità, vi parleremo più avanti. Ma posso anticipare che sarà un giro del mondo in musica con brani soul, jazz, pop, rhythm & blues, repertorio nazionale e internazionale.

Che significato ha questo ritorno dopo lo stop forzato degli ultimi anni?
“Un concerto nel mese che più amiamo: maggio! Abbiamo pensato alla festa della mamma, alle nostre Mamme RETT che avranno l’occasione di godersi una serata di musica, distrazione e serenità. Occasioni così rare per loro”.

In attesa di sapere i particolari della serata ecco quello che per ora è stato comunicato. La direzione artistica della serata sarà a cura del noto jazzista Gianni Satta, terza edizione per lui dell’evento. L’organizzazione dell’evento è nelle mani della citata Ilaria Grassani, coadiuvata per la comunicazione da Stefania Silvestro e nella progettazione grafica da Maria Teresa Vetrini. Il nostro sito si onora di essere media partner dell’evento.

“Un team organizzativo di tutto rispetto, in collaborazione con l’Ufficio Cultura Eventi di Crema che, come sempre, accoglie con entusiasmo e affetto questi tipi di eventi”, conclude Grassani con l’entusiasmo che la caratterizza, “segnatevi la data: sabato 20 maggio al Centro Culturale San’Agostino – Sala Pietro Da Cemmo …. ne vedremo delle belle! Si sono accesi i motori per un grande live che, lo anticipiamo, sarà al 100% a favore della ricerca”.

Le foto che corredano l’articolo sono di Massimo Cappelleri

(Visited 149 times, 6 visits today)