Newton, il nuovo singolo di Ghido: “A volte gli occhi di una ragazza possono far crollare tutte le tue certezze”

Newton, il nuovo singolo di Ghido: “A volte gli occhi di una ragazza possono far crollare tutte le tue certezze”
Dal 3 giugno 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Newton” (Blackcandy Produzioni), il nuovo singolo di Ghido, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 20 maggio. Il brano è il primo estratto dall’album “L’universo come piace a me”.

Il brano “Newton” è il singolo di punta del disco, che rappresenta di più l’artista. È uno dei primi lavori che ha realizzato con Squarta e Gabbo. Si può dire quindi l’inizio di un percorso, non a caso è la prima traccia dell’album.

Spiega l’artista a proposito del brano: “A volte gli occhi di una ragazza possono far crollare tutte le tue certezze e a quel punto forse si può star bene anche senza avere niente. Forse anche Newton soffriva di vertigini”.

Il video di “Newton” è stato girato e montato da Alessandra Pisani. I protagonisti sono Serena Scialanga e Manuel Cucina che hanno rappresentato al meglio il concetto del brano.

Guarda qui il videoclip
Ascolta il brano su Spotify
“L’universo come piace a me” è il primo progetto ufficiale di Ghido, un disco molto personale; infatti, ogni brano è autobiografico ed ha l’obiettivo di far vedere a chi ascolta, l’universo attraverso i suoi occhi con un buon bagaglio di malinconia e un pizzico di autoironia che non deve mai mancare. I brani sono 9, come i pianeti del Sistema Solare e ognuno di loro sono in armonia e ruotano intorno a due concetti fondamentali: nostalgia e libertà.
Il progetto è stato reso possibile in primis da Squarta e Gabbo che hanno lavorato a tutti gli arrangiamenti e curato anche il mix e il master. Alessandra Pisani e Serena Scialanga si sono occupate delle grafiche, dei video e dell’immagine dell’intero progetto con la loro passione e originalità; Lorenzo Genovese ha contribuito con la sua chitarra in molti pezzi del disco.

Spiega l’artista a proposito del disco: “Ho scritto questo album cercando di mettermi a nudo sperando che le mie parole possano rappresentarmi e far capire chi sono”.

Tracklist:
01 Newton (prod. Squarta e Gabbo)
02 Come piace a me (prod, Squarta e Gabbo)
03 Carnevale (prod, Squarta e Gabbo)
04 Vi aspetto su Marte (prod, Squarta e Gabbo)
05 Jessie e James (prod, Squarta e Gabbo)
06 ‘Namo dai
07 Antigravità
08 Come le balene (feat. Weet)
09 Niente di speciale

Ascolta il disco su Spotify
Biografia
Giordano in arte Ghido, ha 26 anni ed è nato a Roma. Quando si è trasferito con la sua famiglia fuori città si è avvicinato ancora di più alla musica iniziando con qualche mixtape fatto in casa. Gli è sempre piaciuto scrivere testi delle canzoni fin dalle medie e avendo sempre più bisogno di registrare con dei budget sempre più limitati ha iniziato a interessarsi alle basi della registrazione sia per necessità sia per passione ed è proprio grazie a questo che è capitato al RugbeatStudio dove ha conosciuto Squarta e Gabbo con i quali ha la fortuna di collaborare. Adesso il suo team è composto da Squarta e Gabbo appunto che si occupano degli arrangiamenti e del mix oltre che lo guidano con la loro esperienza, Alessandra Pisani e Serena Scialanga si occupano di foto, video e tutto ciò che c’è intorno alle grafiche. Il 20 maggio 2022 è uscito sulle piattaforme digitali l’album “L’universo come piace a me”.

“Newton” di Ghido è disponibile sulle piattaforme digitali dal 20 maggio 2022 e in rotazione radiofonica dal 3 giugno.

(Visited 1 times, 1 visits today)