A Pianengo, Borgo del Granducato del Tortello, non sanno fare, bene, solo i Tortelli Cremaschi. Da quelle parti è infatti pronto a partire, il progetto 𝗦𝗽𝗿𝗶𝗻𝘁 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲: 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 𝗶𝗻 𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, un’iniziativa promossa da Sport e Salute e Regione Lombardia a cui il team pianenghese ha aderito con spirito sportivo e creatività legata alla crescita personale dei giovani.
Questo progetto, vede l’Unione Sportiva Pianenghese quale associazione promotrice e capofila pronta a coinvolgere partner, altre realtà ed enti del territorio cremasco, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e creare un contesto dove i giovani possano esplorare le proprie passioni, attraverso una vasta gamma di discipline. Nei prossimi giorni partiranno le prima iniziative sociali, social, sportive ed educative che consentiranno al club “orange” e a tutti i suoi partner di stare vicino ai giovani cremaschi per i prossimi due anni.
“Lo Sport di Tutti”, per quelli della Pianenghese del presidentissimo Christian Saronni, significa, essenzialmente … intercettare tutte le risorse disponibili per promuovere attività e progetti di valore che siano, veramente, alla portata di tutti.
Per maggiori informazioni: uspianenghese.com!
stefano mauri