Non è estate senza Purple Disco Machine, in radio Heartbreaker

Non è estate senza Purple Disco Machine, in radio Heartbreaker

Da oggi, venerdì 21 giugno, è disponibile in digitale “HEARTBREAKERil nuovo brano del dj/producer multiplatino vincitore di un Grammy Awards PURPLE DISCO MACHINE in collaborazione con il duo funk CHROMEO.

Il nuovo brano anticipa “PARADISE”, l’atteso nuovo album di inediti in uscita il 20 settembre e da oggi disponibile in pre-order: https://sme.lnk.to/paradise.

Heartbreaker” mette in mostra la firma distintiva di Purple Disco Machine, fondendo groove disco contagiosi e ritmi da pista da ballo. Il duo di fama internazionale Chromeo aggiunge al pezzo il suo groove electro-funk, creando una traccia irresistibile e tutta da ballare.

«Lavorare con i Chromeo è un vero traguardo per la mia carriera – racconta Purple Disco Machine – Sia come “fan boy”, poiché seguo questi ragazzi da anni e sono una vera influenza sul progetto Purple Disco Machine, sia come “producer”, perché 10 anni fa non avrei mai potuto sognare il giorno in cui sarei entrato in studio con Dave e Patrick per fare un brano insieme. E… probabilmente solo questi ragazzi potevano farmi cantare e ballare in un video!!!»

«Tino ha la modern disco sotto controllo – affermano i Chromeo – È davvero colui che ha trovato un suono che funziona in così tanti club diversi, per poi sfondare con il pubblico mainstream. Abbiamo seguito la sua carriera per anni e quando ci siamo finalmente incontrati, ci ha detto che un tempo volava dalla Germania a Londra per assistere ai nostri show. Gli abbiamo detto ‘qualunque cosa ti serva, siamo qui per te.’ Ci ha portato questa demo e si è praticamente prodotta da sola».

Il nuovo album “Paradise” contiene, oltre al nuovo brano “Heartbreaker”, i singoli da milioni di stream “Substitution” x Kungs feat. Julian Peretta (disco di platino e Top 10 dell’Airplay radiofonico in Italia), “Something On My Mind” x Duke Dumont x Nothing But Thieves (Top 30 dell’Airplay radiofonico in Italia), “Beat Of Your Heart” x ASDIS (Top 25 dell’Airplay radiofonico in Italia) e il singolo che ha già raggiunto la Top 40 dell’Airplay radiofonico Honey Boy x Benjamin Ingrosso feat. Nile Rodgers & Shenseea.

Paradise” include anche le collaborazioni con MetronomyJake ShearsSophie and the Giants e molti altri, di seguito la tracklist:

  1. W.T.P. feat. Metronomy
  2. Beat Of Your Heart x ASDIS
  3. Dirty Pleasures x Lorenz Rhode feat. Jake Shears
  4. Honey Boy x Benjamin Ingrosso feat. Nile Rodgers & Shenseea
  5. Paradisco feat. Dabeull
  6. Paradise x Sophie and the Giants
  7. Bad Company
  8. Contact x Yung Bae feat. TOBi
  9. Can’t Stop Loving You feat. MORGAN
  10. Substitution x Kungs feat. Julian Peretta
  11. Heartbreaker x Chromeo
  12. Something On My Mind x Duke Dumont x Nothing But Thieves
  13. Higher Ground feat. Roosevelt
  14. All My Life x. The Magician
  15. Die Maschine x Friedrich Liechtenstein

Il 12 ottobre l’artista suonerà al Fabrique di Milano per l’unica data italiana del Paradise Tour, che ha già diverse date sold out in Germania, Francia, Polonia, Paesi Bassi, Lussemburgo e altre nazioni.

Con oltre 1,8 miliardi di stream in tutto il mondo, una vittoria ai Grammy del 2023 nella categoria “Best Remixed Recording” con il brano “About Damn Time (Purple Disco Machine Remix)” di Lizzo e il titolo di #2 Beatport Artist di tutti i tempi, Purple Disco Machine continua a dominare la scena della musica dance mondiale con ogni suo nuovo brano.

Cresciuto a Dresda, in Germania, il dj/producer Purple Disco Machine è diventato una star mondiale in radio e in streaming con hit come “Hypnotized” (5x platino in Italia), “Fireworks” (platino in Italia), “Dopamine” (oro in Italia), “In The Dark” (platino in Italia) e “Substitution” (platino in Italia). Oltre a questi successi, Purple Disco Machine ha pubblicato una serie di brani da dancefloor come “Body Funk”, “Dished (Male Stripper)”, “Playbox” e “Devil In Me” feat. Duane Harden & Joe Killington. Ha remixato brani per Dua Lipa, Mark Ronson, Calvin Harris, Sir Elton John & Britney Spears, Fatboy Slim, The Rolling Stones, “I’m Just Ken” di Ryan Gosling e molti altri.

Ha suonato a vari festival, tra cui Coachella, Tomorrowland, Lollapalooza, Ushuaia Ibiza e Dreamland Pride a Central Park (New York). Questa estate, Purple Disco Machine si unirà all’iconico Fisher nel suo spettacolo a Gunnersbury Park, seguito da una performance da headliner al Glitterbox di Glasgow, prima di iniziare il suo tour PARADISE in Europa in autunno. Con un’altra estate ricca di esibizioni sui palchi principali del mondo, l’influenza di Purple Disco Machine sulla scena dance mondiale è innegabile. La sua dedizione incessante a celebrare l’inclusività e la diversità attraverso la musica assicurerà che la sua eredità perduri per le generazioni a venire.

(Visited 6 times, 6 visits today)