Non una di meno, Sonia Previato in Assemblea a Crema per parlare di diritti delle donne (ricordando Susana)

Non una di meno, Sonia Previato in Assemblea a Crema per parlare di diritti delle donne (ricordando Susana)

Sabato 11 marzo a Crema arriva la campagna internazionale non una di meno. Appuntamento alle 16.00 in piazza Garibaldi con una Assemblea in piazza che vede come ospite Sonia Previato, dirigente nazionale del movimento e autrice di vari scritti sulla liberazione della donna.

L’8 marzo appena  trascorso è stata una data storica, le donne di 51 diversi paesi del mondo hanno incrociato le braccia per scioperare contro la violenza che ogni giorno le colpisce.  Per lo stesso motivo sabato, in piazza Garibaldi, si terrà un assemblea dal titolo “nel 2017 le donne sono libere? ” organizzata dal movimento Sinistra Classe Rivoluzione, che si porrà    l’obiettivo di indagare sull’origine di queste discriminazioni.

Ma da dove viene la frase non una di meno? Su Facebook in una bella nota lo ha raccontato la nostra amica Doriana. viene dalla storia di Susana Chàvez, attivista conttro il femminicidio uccisa barbaramente il 6 gennaio 2011 a Ciudad Juarez, città nota per i femminicidi al confine tra Messico e Stati Uniti, gemella di El paso. Assassinata a 36 anni per la sua lotta.

(Visited 64 times, 8 visits today)