Ha solo 18 anni, ma Michela Dal Pozzo è già una delle voci più promettenti della nuova generazione musicale italiana. Dopo aver conquistato il primo premio nella categoria New Generation alla 27esima edizione del prestigioso Videofestival Live, la giovanissima cantante di Sondalo (SO) approda sui digital store con una versione personale e toccante di “Not About Angels” di Birdy, iconica colonna sonora del film “Colpa delle stelle” diretto da Josh Boon e interpretato da Shailene Woodley ed Ansel Elgort.

Ascolta su Spotify.

Proprio come Birdy, Michela ha iniziato a farsi strada nel mondo della musica da bambina, mostrando un talento naturale e una capacità interpretativa a cui è impossibile rimanere indifferenti. Birdy aveva solo 12 anni quando vinse il talent britannico Open Mic UK, ed anche Michela, con i suoi 18 anni appena compiuti e un approccio alla musica avvenuto all’età di 6 anni, segue un percorso simile: fresca vincitrice di uno dei Festival più importanti del Belpaese – da cui sono partiti artisti come Mahmood, Thomas e Shari -, la Dal Pozzo riesce ad incantare con una vocalità straordinaria. Pur essendo così giovane, riempie il palco e l’anima di chi la ascolta, unendo una presenza scenica già ben definita ad un’essenza artistica che va ben oltre l’età e infonde anima ed emozione in ogni brano. Come Birdy ha fatto con “Skinny Love” e “Not About Angels”, Michela porta alla luce un mondo interiore intenso, stratificato e coinvolgente, utilizzando la musica come strumento per raccontare se stessa e il proprio percorso.

L’interpretazione che offre del pezzo è avvolta da un’eleganza straordinaria: l’essenzialità dell’arrangiamento, impreziosita dalle linee del pianoforte, permette alla sua voce angelica di esprimersi in tutta la sua pienezza, sfiorando orecchie e cuore con una naturalezza incredibile. Attraverso la musica, conduce l’ascoltatore in sentimenti di perdita, di forza ritrovata e di accettazione, creando un’atmosfera che invita a lasciarsi andare e a riscoprire la bellezza dei sentimenti.

(Visited 1 times, 1 visits today)