Note sotto l’albero, il 23 dicembre il tradizionale concerto natalizio della banda di Ombriano

Note sotto l’albero, il 23 dicembre il tradizionale concerto natalizio della banda di Ombriano

Il giorno 18 dicembre 2017 presso la Sala dei Ricevimenti si è tenuta la conferenza stampa relativa alla presentazione del Concerto “Note sotto l’Albero”, il tradizionale concerto natalizio che il corpo bandistico G.Verdi di Ombriano – Crema terrà presso il Teatro San Domenico di Crema sabato 23 dicembre 2017 alle ore 21.00. Alla Conferenza stampa sono intervenuti il Presidente del Corpo Bandistico Antonio Zaninelli, il Direttore Eva Patrini, la Dott.ssa Emanuela Nichetti, Assessore alla Cultura, in rappresentanza del Comune di Crema, Violetta Prando (consigliere del Corpo Bandistico G.Verdi)

Il Presidente Antonio Zaninelli presenta il Concerto Natalizio sottolineando con orgoglio che questo concerto, come tutti quelli che vedono protagonista la sua Banda, sarà gratuito, quindi tutta la cittadinanza di Crema e non solo che vorrà partecipare lo potrà fare liberamente, poiché le porte del Teatro San Domenico saranno aperte a tutti. Di qualità e costante è il servizio che la Banda G. Verdi di Ombriano- Crema offre alla città sia con questi concerti che segnano e accompagnano il passare delle stagioni sia con i servizi che sottolineano e danno la giusta importanza alle cerimonie civili. La ormai storica collaborazione con il Comune di Crema viene sottolineata dall’Assessore alla Cultura Nichetti, che ribadisce come i cittadini cremaschi siano affezionati alla propria banda, come fedelmente la seguano nei diversi impegni e come sempre gradiscano, affluendo numerosi, alle diverse proposte artistiche.

Il Direttore Eva Patrini presenta il programma che naturalmente vede l’esecuzione di brani prettamente natalizi ma non solo. Verranno riproposti la March dalla Suite di Shostakovich, l’Arlesienne di Bizet e Mattino, pomeriggio e sera a Vienna di Suppè, brani che il pubblico aveva apprezzato particolarmente nel concerto precedente, ad essi si aggiungeranno brani come Caravan di Ellington, Copenhagen Steam Railway Galop di Lumbye con il quale la banda si trasformerà in un treno in corsa che si ferma ad una stazione, concluderanno il concerto i rintocchi delle campane del Gobbo di Notre Dame  tratto dalla colonna sonora dell’omonimo film, rintocchi di campane che ricordano lo scampanio del Natale ormai prossimo: un augurio che la Banda rivolge a tutti i suoi appassionati!

La conferenza stampa si conclude ricordando che nel 2018 la Banda celebrerà i propri 170 dalla fondazione e che questo anniversario troverà il suo momento di maggior prestigio nel concerto che si terrà il 3 marzo presso il Teatro Ponchielli di Cremona.

(Visited 52 times, 1 visits today)