C’è un punto nella vita in cui ognuno di noi si pone delle domande esistenziali.
Sveva è una di queste persone: è una donna che sente la necessità di scavare nel passato per trovare le risposte che le consentiranno di vivere in pace con se stessa.

Il romanzo di Veronica Delcarro, ispirato a una storia vera, vuole infondere coraggio al lettore, e soprattutto alla lettrice, invitando a non perdere mai le speranze, nemmeno quando il buio interiore sembra avvolgere tutta l’esistenza.

Un’ora lunga trent’anni è la storia di una donna che non vuole più tacere. La storia di segreti che chiedono di essere svelati. La storia di un viaggio nel profondo dell’anima.

“Dopo un periodo di difficoltà con il marito, Sveva decide di intraprendere un percorso di terapia di coppia, durante il quale riemerge il doloroso ricordo dello stupro subito trent’anni prima. Grazie al sostegno della psicoterapia, alla vicinanza amorevole del compagno e di una cara amica, Sveva riesce lentamente ad affrontare le sue paure e la sua rabbia.”

L’opera nasce dall’amore di Veronica Delcarro per le storie delle persone che raccontano ricordi, emozioni, fragilità. L’autrice è riuscita ad amalgamare tutti questi vissuti e trasformarli in una straordinaria esperienza letteraria di supporto ad altre persone, coinvolgendo ed emozionando il lettore ad ogni pagina.

Il volume è ordinabile in libreria e sulle piattaforme digitali dal 20 novembre.

L’autrice sarà presente per un firma copie nella giornata di domenica 24 novembre alla Mondadori di Crema. Tornerà a parlare del suo libro ed incontrare i lettori lunedì 25 novembre alle ore 20:30 a Treviglio (BS) presso l’Easy di viale Monte Grappa, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito www.gagioedizioni.it e le pagine social.

La casa editrice resta a disposizione per ulteriori informazioni.

Grazie per l’attenzione.

Cordiali saluti – La redazione Gagio Edizioni

ufficiostampa@gagioedizioni.it – info@gagioedizioni.it

(Visited 8 times, 8 visits today)