Nuovi strumenti per vendere casa con l’Agenzia Immobiliare

Nuovi strumenti per vendere casa con l’Agenzia Immobiliare

Quando si intende vendere la propria abitazione è fondamentale saperne valorizzare tutte le caratteristiche salienti. Purtroppo chi possiede la casa non è molto bravo in tale attività, proprio perché si sta spostando verso una nuova casa, cosa spesso motivata dai “difetti” della precedente abitazione. Farsi aiutare da un professionista del settore appare quindi una necessità; gli agenti immobiliari sono infatti esperti in questa attività: enfatizzare tutti gli elementi positivi di un immobile.

Valorizzare un immobile

Perché farlo
Come farlo

Questa attività volta a puntualizzare tutte le caratteristiche positive di una casa in vendita permette all’agenzia immobiliare sia di ottenere una quotazione più elevata, sia di trovare più rapidamente degli acquirenti. Quindi vendere casa con Agenzia risulta particolarmente utile per chi si trova a dover cambiare casa, lasciando il precedente domicilio, in quanto il proprio appartamento, tutte le pratiche burocratiche da espletare, oltre agli oneri di marketing e comunicazione per promuoverlo, sono espletati da personale esperto e professionale che ha fatto di questo lavoro la propria professione, addirittura in molti casi anche una vera e propria filosofia di vita. Esistono delle tecniche che consentono di migliorare la valutazione di un immobile, che passano anche attraverso la modifica di alcuni degli elementi interni. A partire dalle suppellettili, dai complementi d’arredo e dalla disposizione dei mobili; si chiama Home staging la tecnica che consente di trasformare un’abitazione, rendendola rapidamente più confortevole e più in linea con i desideri del cliente medio. Solitamente si tratta di piccole modifiche, che si possono svolgere rapidamente e senza dover cambiare la disposizione degli ambienti o effettuare vere e proprie ristrutturazioni. A volte delle luci più vivaci permettono di rendere più gradevole una stanza, lo stesso dicasi per complementi d’arredo alla moda.

Il rendering 3D

Software per il rendering
Modificare la casa solo virtualmente

Se un’abitazione non è più arredata, o se necessita di ampi cambiamenti per poter notare meglio il suo reale potenziale, si può ricorrere all’utilizzo di appositi software. Questi permettono all’agente immobiliare di mostrare una versione virtuale della casa con tutte le potenziali modifiche già applicate. In modo da mostrare ai potenziali clienti il risultato di una ristrutturazione, più o meno radicale a seconda dei casi. O anche solo degli arredi più alla moda, finiture di maggior pregio, o ancora spazi organizzati in modo più funzionale. Del resto le caratteristiche salienti di una casa che ci permettono di preferirla rispetto ad altre sono molteplici e dipendono dai gusti e dalle esigenze del singolo potenziale cliente. Sta all’agente immobiliare interpretare queste differenze e proporre modifiche o arredi adatti a diversi clienti.

Cosa ci piace di una casa

Non è solo una questione di spazi
La città dei 15 minuti

Quando decidiamo di spostarci verso una nuova casa lo facciamo per tanti diversi motivi. Molti di questi sono correlati alla struttura della casa, agli spazi disponibili, alla presenza di un giardino. Ci sono poi delle caratteristiche che riguardano i dintorni dell’immobile, la sua ubicazione all’interno della città, la presenza di scuole o di negozi nelle vicinanze. La teoria più apprezzata del momento è quella del modello della città dei 15 minuti. Si tratta della possibilità di avere tutto ciò che serve a meno di 15 minuti a piedi, o in macchina, dalla propria abitazione. Il posto di lavoro, la scuola per i figli, negozi e supermercati, luoghi culturali, musei, un ospedale o anche un grande parco; avere tutto questo a meno di 15 minuti da casa permetterebbe di vivere meglio, di inquinare meno e di ridurre lo stress.

(Visited 23 times, 23 visits today)