Offanengo, nel fine settimana torna lo Sberino d’oro: si canta dal 1960

Offanengo, nel fine settimana torna lo Sberino d’oro: si canta dal 1960

Sabato 5 e domenica 6 maggio alle ore 21 presso il teatro Oratorio di Offanengo ritorna lo SBERINO D’ORO. La manifestazione prevede una gara canora con la partecipazione di 26 solisti dai 3 ai 9 anni, che interpretano 12 canzoni  che trattano vari temi sociali ognuno dei quali sarà rappresentato da un simbolo. I cantanti, accompagnati da un coro  di  bambini e adulti, sono guidati da una band composta da musicisti: alla tastiera Gabriele Ghiozzi,  alla batteria Gabriele Rossoni, alla chitarra basso Andrea Ramella, alle chitarre  Francesco  Patrini   e Samuele  Rossoni, alle trombe Matteo Gatti e Daniele Rossoni.

Le canzoni sono affidate, la prima serata, al giudizio di una giuria segreta e, la seconda, a una giuria di esperti. La somma dei punteggi raccolti in entrambe le serate designerà la canzone vincitrice. Presenta la manifestazione  Osvaldo Negri. L’evento è sponsorizzato da FOUR POINT TRAVEL-Agenzia di Crema  e Retrò Garage Cafè – Crema e   anche quest’anno è coordinato da Luisa Milanesi, che oltre a guidare  la serata, ha lavorato con i solisti, reclutato il coro, scelto le canzoni, aiutata da alcune mamme e sostenitrici, per mantenere viva una tradizione che ormai ha raggiunto i 55 anni di attività.

I solisti:

Amanda Alberoni, Giulia Gianbersio, Alice Tobaldo, Giorgia e Mattia Venturini, Maria Vittoria e Eleonora Ramella, Melissa e Viola Cicognani, Viola e Leonardo Frati, Sara Ezzaki, Giulia Bruni, Manuel Beccalli, Marta Bianchessi, Elisa e Caterina Fenili, Maria Viviana Esposito,  Serena Fornaroli, Agata Zilioli, Mia Cattaneo, Emma Rampinelli, Giada Merisio, Nicole Ferrari, Anita Miglio, Gaia Ferrari.

 

(Visited 33 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *