Offanengo, successo per il “Concerto di Primavera” del Corpo Bandistico “G. Verdi” di Ombriano

Offanengo, successo per il “Concerto di Primavera” del Corpo Bandistico “G. Verdi” di Ombriano

Sabato 6 aprile 2024 alle ore 21.00 si è tenuto presso il teatro dell’Oratorio di Offanengo (Cr) il “Concerto di Primavera” del Corpo Bandistico “G. Verdi” di Ombriano – Crema. La bella serata è stata organizzata dal Corpo Bandistico in collaborazione con l’ASD Overlimits di Crema, a sostegno della quale è andato il ricavato del concerto.

A fare gli onori di casa il sindaco di Offanengo Giovanni Rossoni, che ha accolto con un caloroso saluto a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza sia la Banda che i numerosi membri dell’ASD Overlimits presenti in sala, tra cui il suo presidente Nicola Bettinelli, che, invitato sul palco, ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile questo evento benefico e ha brevemente spiegato lo scopo di Overlimits: la promozione di un’attività sportiva sociale e inclusiva, rivolta in particolare a ragazzi e ragazze con disabilità e a persone over 65 affette da malattie neurodegenerative.

Dopodiché a prendere la parola sul palco è stata la musica, magistralmente eseguita dal Corpo Bandistico e dal suo direttore Roberta Patrini, e tutta all’insegna del ritmo e della vivacità, quasi a imitazione di questi primi giorni di primavera che fanno già pregustare l’allegria e il brio dell’estate. Grandi protagonisti del programma sono stati il Blues dei brani Marching blues, l’apprezzatissimo Sir Duke di Stevie Wonder, Catch the blues e Just a closer walk with thee e la ricerca dell’esotico, ben rappresentata dal viaggio musicale Il giro del mondo in 80 giorni e da Jungle Fantasy, capace,  con i suoi ritmi primordiali e l’imitazione dei suoni della giungla, di evocare atmosfere lontanissime.

La serata si è conclusa con l’intervento del direttore Roberta Patrini e del vicepresidente del Corpo Bandistico, Stefano Rossi, che hanno ringraziato il caloroso pubblico presente e hanno ricordato il prossimo appuntamento della Banda: il tradizionale concerto della Repubblica, che si terrà il 2 giugno alle ore 21.00 presso il CremArena.

(Visited 14 times, 14 visits today)