Online da lunedì 19 Dicembre una nuova release targata Gotama Studio, l’ultima del 2022

Online da lunedì 19 Dicembre una nuova release targata Gotama Studio, l’ultima del 2022

Online da lunedì 19 Dicembre una nuova release targata Gotama Studio, l’ultima del 2022!

Esce il 19 Dicembre  2022 “As Sharp As A Feather”, l’EP di debutto dei Not Quite My Tempo

Il power trio bresciano ha un lungo percorso alle spalle:
prima sotto l’acronimo DCP e in seguito con il nome This Fall, i componenti di questa band suonano insieme da quasi 20 anni e ora presentano “As Sharp As A feather”, il debutto discografico di questo nuovo progetto chiamato Not Quite My Tempo.

4 furiose tracce che racchiudono tutte le sonorità che la band ha proposto e affinato negli anni, un Hardcore ricercato e contaminato, caratterizzato da svariate influenze.
L’EP include il singolo “Breathing”, il cui videoclip è uscito in anteprima lo scorso 7 Dicembre ed è disponibile in formato fisico su audio cassetta in edizione limitata e numerata a mano, e in digitale sulla pagina bandcamp di Gotama Studio e su quella della band.
“As Sharp As A Feather” è stato realizzato interamente presso il Gotama Studio, registrato, mixato e masterizzato da PierPaolo Alessi nel Maggio 2022.

La presentazione si terrà al Circolo Al Bafo di Seriate (BG) il 6 Gennaio 2023 in occasione del Take The Sixty Witch Festival.

Così si descrive la band:
I Not Quite My Tempo nascono nel 2020 dai This Fall. Non vi sono ceneri, né resti di qualcosa che è bruciato, nemmeno un inizio che segue a una fine; solo una nuova esperienza, che riprende   laddove un’altra si era in qualche modo interrotta. Tra costanti e cambiamenti, il bisogno semplice e senza pretese è sempre quello di suonare, ascoltare, scrivere; divertendosi, esprimendosi. La musica non è una scienza esatta, il suono non corrisponde alla formula alchemica per la ricerca della pietra filosofale o dell’immortalità. Anzi.
Non proprio il mio tempo prova forse a dire questo. Giacomo alla batteria, Damiano al basso e alla voce, Federico alla chitarra: 4 pezzi, al momento, a comporre “As Sharp As A Feather”.
Di un passato che custodiamo  con cura come un prezioso bagaglio abbiamo parlato; il presente fatica ad allineare i pensieri in una biografia proprio perché sta chiedendoci di essere vissuto appieno; il futuro, come ha ribadito Joe, non è scritto.

(Visited 10 times, 2 visits today)