Ore 23, urne chiuse. Il voto su Facebook dei nostri politici

Sono scoccate le 23. Tra poco inizieranno a fioccare i dati. Abbiamo passato l’ultima ora con un po’ di sana ironia da social dei cremaschi segnalata dal nostro cane da tartufo di facebook, Stefano. Adesso facciamo una breve carrellata su come hanno votato alcuni nostri politici dichiarandolo o meno su Facebook.
L’assessore alla cultura Paola Vailati, giunta e maggioranza ma in quota Rifo, dice No e lo dichiara a voto espresso citando X-factor:
L’assessore Matteo Piloni non dice cosa ha votato, ma è si e si sa. Ma da bravo musicologo cita la celebre canzone di Gaber Le elezioni, anche se non tutti capiscono la citazione colta, il post arriva da Twitter rilanciato su facebook, sempre il più avanti.
Di Antonio Agazzi abbiamo detto, ma come ha votato lo ha dichiarato anche con una foto profilo bella esplicita:
Foto profilo per il si, ma gia cambiata con quella per le manifestazioni di Natale, anche per l’assessore Morena Saltini.
Il sindaco Stefania Bonaldi sceglie di esplicitare il suo Si con una colta citazione:
Anche Simone Beretta piazza una bella immagine per dire il suo No:
Tra pochi minuti si scatenerà il delirio fino a tarda notte. I primi dati tra poco. Il delirio però già sulla bacheca di Bergamaschi che per una battuta ironica, come abbiamo già detto, ha scatenato la bagarre.