Panico il nuovo singolo di Federico Baroni, presentato in anteprima a Milano con un flashmob

Sulle note del brano e con una coreografia ideata con Marcello Tornabruni (uno dei più accreditati coreografi di hip hop in Italia, che ha lavorato per Rai, MTV, Sky), Federico Baroni ha attraversato tutta la città con una crew di 50 ballerini, esibendosi a sorpresa in quattro luoghi simbolo di Milano: Piazza Duomo, Stazione Centrale Piazza Gae Aulenti e Metropolitana M5. Centinaia di persone, sorprese dalle note del brano e dall’energia coinvolgente della crew, si sono unite al flashmob nel corso delle varie tappe creando un momento di condivisione unico e indimenticabile. Al termine delle esibizioni, i ballerini hanno anche mostrato in anteprima le t-shirt che andranno a far parte del merchandising ufficiale di Federico Baroni, disponibile online prossimamente e ideata personalmente dall’artista.
“Panico”, brano scritto da Federico Baroni e Adel Al Kassem e prodotto da Riccardo Scirè farà parte del secondo disco dell’artista, che vede sempre la produzione di Riccardo Scirè, ed è un pezzo energico, con un sound anni ’80. È il manifesto del nuovo percorso del cantautore, non solo musicale, caratterizzato oltre che dalla sperimentazione di nuove sonorità, anche dalla voglia di presentarsi al pubblico come performer completo. Arrivato dopo mesi di ricerca, di studio e di preparazione, il progetto di “Panico” raccoglie infatti tutte le passioni dell’artista: musica, danza e moda e l’appuntamento del flashmob milanese non resterà isolato: #facciamoilpanico sarà infatti prossimamente sui principali palchi estivi in tutta Italia.
«Ho scritto ”Panico” diverso tempo fa ed è un brano che descrive l’inevitabile voglia di restare uniti anche nelle relazioni più contrastanti. Ogni rapporto ha suoi up e down, ma davanti ai sentimenti veri anche le piccole o grandi problematiche quotidiane possono essere risolte insieme – racconta Federico Baroni – Ho deciso di presentare “Panico” con un flashmob che ha unito diverse forme d’arte perché dopo diverse riflessioni, sentivo proprio il bisogno di proporre qualcosa di nuovo, che mostrasse altri aspetti di me e altre mie passioni. Ballare all’unisono sulle note del brano mi ha anche fatto capire come la musica possa essere un collante per creare attimi di condivisione unici e dare vita a delle vere e proprie magie. #facciamoilpanico è stato lo slogan del flashmob, ma sarà lo stato d’animo che continuerà ad accompagnare tutto il progetto intorno a questo nuovo singolo che spero accompagni la vostra estate e che vi regali momenti indimenticabili come già sta succedendo a me».