Paolo Riseri: “Domenica scopriremo insieme vini e sapori di Lombardia”

Paolo Riseri: “Domenica scopriremo insieme vini e sapori di Lombardia”

Domenica, con inizio alle ore 11 circa, a proposito scoprite il programma dettagliato sulla pagina omonima Facebook o sul sito internet (agriturismolasorgente.info), l’agriturismo La Sorgente di Montodine (via Gramsci infoline 334 3856378)), aperta a grandi e … dite, udite piccini ospiterà “La festa dei vini e dei sapori di Lombardia”. Per saperne di più, ne abbiamo parlato con Paolo Riseri, il deus ex machina dell’imperdibile (degustare per credere) kermesse enogastronomica.

Allora ci siamo, il grande giorno è in arrivo…

Sì esatto e fammi ringraziare chi ha reso possibile la realizzazione della rassegna: da mio fratello Roberto, alla mia famiglia, passando per il sommelier enologo Emanuele Ardigò con la sua associazione ViviWine, la sommelier Giancarla Marzagalli, Jonas e tutti quelli che ci hanno dato una mano e ce la daranno.

Quante cantine avete coinvolto?

Detto che se volete maggiori dettagli via social e sul sito trovate tutte le coordinate del caso, ecco vi anticipo soltanto che, attraverso il coinvolgimento di cantine delle provincie lombarde di Pavia, Brescia, Bergamo e Mantova, dalle etichette poco conosciute a per così dire alcune grandi firme, tutti i gusti saranno accontentati. E l’occasione servirà a me e a mio fratello per rinnovare la carta dei vini all’interno del nostro agriturismo familiare.

Domenica tuo fratello preparerà piatti e sfiziosità vero?

Esattamente, il suo regno è la cucina, in questi giorni sta frequentano un corso ad hoc per Agri Chef e a breve si esibirà in vari Show Cooking in giro per la Lombardia.

L’agriturismo “La Sorgente” è a tutti gli effetti un vero agriturismo, per la serie diffidate delle imitazioni. O sbaglio?

Sì noi lavoriamo in tal senso e rispettiamo tutti i crismi della ristorazione agrituristica. Siamo collegati inoltre all’azienda Riseri società agricola e abbiamo instaurato un percorso per arrivare a lavorare esclusivamente con realtà artigianali e agricole lombarde vicine al nostro territorio d’appartenenza. Vi aspetto domenica, non mancate per scoprire o riscoprire vini e sapori di Lombardia.        

Stefano Mauri

(Visited 176 times, 25 visits today)