Parco a 2 e 4 zampe, un due giugno da cani (ma in senso buono) a Spino d’Adda

Parco a 2 e 4 zampe, un due giugno da cani (ma in senso buono) a Spino d’Adda

Il 2 giugno è tradizionalmente festa al Parco Rosselli di Spino d’Adda e, da quattro anni, la festa ha assunto il carattere di festa dei cani (tant’è che la manifestazione si chiama Parco a 2 e 4 zampe) e delle associazioni del paese.

UNArivolta Onlus per il secondo anno di fila seguirà – affiancando l’assessore Francesca Dordoni che segue la parte relativa le associazioni e gli espositori- la parte relativa agli animali. Quest’anno saranno molte le associazioni animaliste presenti e le dimostrazioni di agility, per dare un porogramma ricco e variegato, auspicando che i visitatori restino al parco tutto il giorno, magari facendo un pic nic.

Le associazioni presenti saranno: Australian Sheperd Rescue, Dog Angel, Asino Fenice, Animals Emergency, AAeConigli, Sos Randagi, Border Collie Rescue, le GEF del Parco Adda Sud, l’Unione Consulenti Cinofili Professionali, l’Allegra Cagnara, Randagi si Diventa, Arischiogatti, Essere Animali.

Il Lions Club di Limbiate sarà presente tutto il giorno con un cane guida. In programma, poi, la conferenza di Scuola Crea su L’approccio olistico CReA alla relazione con il cane tenuta da Daniela Panozzo (ore 14). A seguire, Marco Galli, il fotografo dei gatti, alle 15 presenterà il suo libro, Il Gatto in Lungo e in Largo. Per tutta la giornata saranno in mostra le sue fotografie più belle. Prodotti e arte di Monge, Mm Pet Fashion, Wooly, Medagliette Subito, Colorvet, Anna Maria Di Giorgi, Pet’s Planet. Il toelettatore Animal Point di Spino farà delle dimostrazioni e toeletterà il cane dei visitatori.

Dalle 9, esibizioni di Dog Spirit, Vita a 6 zampe, Freedog e dell’Unità Cinofila della Croce Bianca (per tutto il giorno). Alle 16 il consueto appuntamento con la sfilata dei cani spinesi (e forestieri). In giuria, Adriano Zanetti dell’Unità Cinofila, il toelettatore Alberto Borraccino e la presidente di UNArivolta Lucia Bertini. Si valuta il cane più simpatico, quello che somiglia maggiormente al padrone, il più bello e la più bella, il tutto in un contesto amatoriale, con premi per i cagnolini vincitori. Ci si iscrive gratuitamente dalle 14 al banco di UNArivolta.

Cuoredicane porterà a Spino il laboratoro creativo dedicato ai bambini per insegnare il corretto approccio al cane (gratuito). Possibilità, caldamente raccomandata per non perdersi neanche un minuto del ricco programma, di pic nic al parco con i cestini della Pasticceria Perini Cestini (due panini al latte farciti con un dolcetto (strudel o saccottino), una bibita in lattina e ½ minerale a € cad 8.00). Per tutto il giorno il gelato del bar Welko, i panini della Gastronomia Mazzola ed i centrifugati de La Susina.

(Visited 74 times, 17 visits today)