Subito un doppio appuntamento per la nuova stagione di Alice nella città, la diciottesima a partire dall’ormai lontano 2007. Venerdì 4 e sabato 5 ottobre, musica e letteratura saranno protagoniste di due appuntamenti consecutivi, entrambi calendarizzati per le ore 21.00.
Si comincia venerdì sera con un live “da tavolo”, organizzato nella sala bar dell’associazione e con la partecipazione del collettivo Crew de La Roda, otto musicisti – per l’occasione – raccolti intorno alla condivisione del repertorio blues-rock e country-rock delle radici americane. Tra gli altri Rino Villano e Roberto Cava, duo affiatato più volte ospite di Alice nella città, e Francesco Rivabene, batterista e docente tra i cosiddetti “residenti” della band. Il live è previsto per le ore 21.00.
Sabato alla stessa ora ritornano invece gli appuntamenti letterari, che da anni vedono partecipare una sempre più allargata rete di appassionati.Oggetto dell’incontro sarà il romanzo “Libra”, opera del 1988 di Don DeLillo. L’incontro sarà moderato da Andrea Portanti, cui sarà affidata anche l’introduzione della serata, e permetterà come sempre ai partecipanti di condividere impressioni e “letture” dell’opera.
La partecipazione agli eventi di Alice nella città è gratuita, come da tradizione, con tesseramento ARCI obbligatorio. A partire dal giorno 1 ottobre, è in pieno vigore la nuova tessera, che permetterà di accedere a tutte le iniziative di Alice senza ulteriori esborsi fino al 30 settembre 2025.
(Visited 2 times, 2 visits today)