Parte di venerdì la 18a stagione di Stelline, la rassegna teatrale delle compagnie nostrane e delle province vicine che recitano spesso nel dialetto della zona, portano grandi classici o commedie di loro invenzione, ma che hanno tutte il comune denominatore di far sorridere e di donare due ore di allegria al pubblico.

Come ormai da qualche anno, tocca agli Schizzaidee di Bolzone inaugurare la stagione con la loro ultima commedia, Se fem?… Sifulem.

La commedia racconta la storia di Giuliano e Teresa, una coppia alle prese con il tentativo di chiudere un portico nella loro casa. Le loro interazioni comiche con il tecnico del comune, che richiede documenti improbabili, si intrecciano con un malinteso riguardo alla loro situazione matrimoniale. Nel frattempo, una possibile eredità da una zia missionaria scatena una serie di eventi assurdi, tra cui l’arrivo di personaggi bizzarri come un medium e un console indiano. La trama esplora temi di amore, inganni e redenzione, culminando in una riflessione sull’importanza dei valori familiari rispetto al denaro.

Dopo questa commedia, di venerdì, ne seguiranno altre sette, tutte rigorosamente al sabato, come da tradizione della rassegna.

L’inizio è fissato per le 21, i biglietti sono in vendita al botteghino dalle 20.30 e il rappezzo è di 7.50 euro (4 euro per i minori di 14 anni). E’ possibile prenotare chiamando il 3924414647.

Buon divertimento.

(Visited 4 times, 4 visits today)