Pastorale giovanile, “ai giovani chiediamo una preghiera per Padre Gigi Maccalli”

Pastorale giovanile, “ai giovani chiediamo una preghiera per Padre Gigi Maccalli”

La Pastorale Giovanile si unisce a tutta la Chiesa di Crema in questo momento di prova e di dolore per il rapimento di Padre Gigi Maccalli, Missionario della Società delle Missioni Africane (SMA). Desideriamo chiedere, a tutti i giovani della nostra Diocesi, una preghiera quotidiana perché a Padre Gigi sia ridonata la libertà, perché i cuori di coloro che operano il male si convertano al bene e perché in tutti i popoli del mondo si continui a costruire la pace e il dialogo.

Non possiamo restare indifferenti davanti al male e alle violenze che ogni giorno colpiscono donne, uomini e bambini; non possiamo lasciare soli i Missionari e le Missionarie che quotidianamente rendono vicina la presenza del Signore Gesù in tutte le popolazioni del mondo.

Con affetto siamo vicini a tutti i parenti.

O Padre, conforto dei poveri e dei sofferenti, non abbandonarci nella nostra miseria e nella prova: il tuo Spirito Santo ci aiuti a credere con il cuore, e a confessare con le opere che Gesù è il Cristo, per vivere secondo la sua parola e il suo esempio, certi di salvare la nostra vita solo quando avremo il coraggio di perderla.

(Colletta del Messale Romano XXIV dom. T.O.)

(Visited 37 times, 7 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *