Pastorale giovanile, Cantieri formativi il primo appuntamento il 28 gennaio

Pastorale giovanile, Cantieri formativi il primo appuntamento il 28 gennaio

Il primo appuntamento dei Cantieri formativi 2022, sul tema dell’accompagnamento spirituale nei contesti parrocchiali, si terrà venerdì 28 gennaio.

Relatore: don Fabio Rosini; direttore del Servizio Vocazioni della Diocesi di Roma è noto per proporre alcuni itinerari biblici rivolti ai giovani come “I Dieci comandamenti” e “I Sette Segni del Vangelo di Giovanni”.

Costruttori di Comunità – formazione per operatori pastorali

In un contesto così complicato dove i tradizionali impianti educativi sono stati messi a dura prova, diventa ancora più importante e prioritario puntare sulla formazione delle figure educative, degli operatori pastorali e dei volontari che dedicano il loro prezioso tempo ai ragazzi, agli adolescenti e ai giovani delle nostre comunità.

La proposta formativa della PGO, già avviata lo scorso anno attraverso diversi appuntamenti di formazione, riprende per l’anno 2022 con alcuni incontri mensili su diverse declinazioni dell’agire educativo nelle comunità.

La formazione 2022 verrà erogata in modalità mista alle ore 20.45, in presenza (presso il Centro Giovanile San Luigi) e online (http://www.pgcrema.it/zoom), in modo da raggiungere ciascuno nei propri tempi di vita. Ecco le date e i temi:

(Visited 6 times, 6 visits today)