Pecorone o fedelissimo? C’è un nome che appare in entrambe le liste

Pecorone o fedelissimo? C’è un nome che appare in entrambe le liste

Una curiosità riguardante la querelle pecoroni e lettere varie. Scorrendo la lista dei 14 destinatari (i fedelissimi) della lettera incazzata della Bonaldi e la lista dei 26 sindaci firmatari della lettera di Gallina a Scrp (i pecoroni), si può notare una anomalia.

Si era detto che quelli che si sono lamentati per il discorso varchi elettronici fossero sindaci di centro destra e i riceventi della lettera della Bonaldi di centro sinistra. Va beh c’è Grassi, ma è un mondo a parte [citazione]. In realtà tra i firmatari della lettera di Gallina c’è un sindaco di centro sinistra, almeno di una lista civica vicina al Pd (o del Pd). Giovanni Calderara, eletto nel 2014.

Infatti il sindaco di Agnadello è anche tra i destinatari della lettera incazzosa della Bonaldi. La cosa non è uno scooppone nostro si badi bene. Era solo lì da vedere (e qualcuno dall’occhio di falco l’ha notata). I nomi dei 26 firmatari della lettera di Gallina li hanno pubblicati tutti. Non avevamo messo anche una foto della lista di firme. Eccola….

lettera sindaci

Già ma i riceventi della missiva della Bonaldi? Sono stati svelati, e sono facilmente leggibili, nello screenshot pubblicato dall’Inviato Quotidiano, che riprendiamo oscurando gli altri nomi vah… Eccolo.

lettera bonaldi

 

Pecorone o fedelissimo? Di certo libero pensatore. Niente che dopo il pastore, il lupo, la gallina e il supersindaco ci tocca dedicarci ad un altro personaggio?

Bruno Mattei

(Visited 194 times, 22 visits today)