Ogni volta che viene a Cremona sono emozionata, provo un rispetto profondo per la famiglia Tognazzi e mi sento davvero onorata di poter riabbracciare Gianmarco Tognazzi dopo tre lunghi anni, tre anni così difficili, ma finalmente adesso torniamo ad abbracciarci e brindare insieme. Il 19 (tempo di Festa del Torrone nel capoluogo cremonese) novembre dalle 17,30 alle 19,30 Gianmarco sarà alla Tognazza, in via Antica Porta Tintoria 12 a Cremona.
Ad aspettarlo con me ci sarà Fabio Rossi il CineManiaco, sarà come sempre un piacevole ed emozionante incontro, vi aspetto.
Rossi, medico appassionatamente, appassionato di cultura cinematografica del periodo neo-realista e della commedia all’italiana, negli anni ha collezionato quasi 2000 film.
Attore (non pagato) in produzioni televisive e cinematografiche, autore sempre a titolo gratuito di saggi sul cinema e di video su attori, registi e film degli anni d’oro del cinema italiano, il Cinemaniaco alla Tognazza omaggerà con due filmati il grande Ugo Tognazzi, nell’anno del Centenario della sua nascita. Il tutto alla presenza di Gianmarco.
Così postò via social Marianna Zeni, Deus Ex Machina della premiata e premiante Bottega (Profumeria, ma non solo) La Tognazza di Cremona.
stefano mauri