Per loro e per noi, “Quelli della Gang Bang del Tortello Cremasco”, consigliano di provare la trattoria “La Bassa” a Salvirola!

Per loro e per noi, “Quelli della Gang Bang del Tortello Cremasco”, consigliano di provare la trattoria “La Bassa” a Salvirola!

Quelli dalla “Gang Bang del Tortello Cremasco”, nei giorni scorsi, ecco hanno iniziato il loro convivium enogastronomico, itinerante, nelle Trattorie – Osterie del Cremasco e non solo. Per l’occasione, ai mitici Giacomo, Massimo, Gigi e Umberto, si sono aggiunti Edgardo e Marco. Ma quest’ultimi, per prendere parte ad altre degustazioni, mah … dovranno passare, a breve, un esame ad hoc.

Particolare non indifferente: la “Gang” a cena o a pranzo paga sempre. E chi paga, solitamente è certamente più attendibile rispetto a chi va a sbaffo per poi pubblicizzare il locale, amico, visitato, no?

Ergo: Food Blogger inflazionati, fate largo a Gigi e ai suoi Boys, battitori, pensatori e commensali liberi, in libero Granducato del Tortello.

Allora, la prima trattoria visitata è stata la mistica “Bassa” di Salvirola, e i nostri inguaribili sognatori, beh hanno degustato quanto segue: salame nostrano e Jamon Serrano, abbinato a vino bianco Movia della Slovenia. A seguire piatto unico nostranissimo composto da coniglio arrosto, polenta e Gorgonzola, accompagnato a Barbera d’Asti, Olim Bauda, Le Rocchette.

Dulcis in fundo: dolcetti e (scherzetti?) la chicca della Torta Bertolina con Passito Vino del Volta. Non sono mancati caffè e relative correzioni.

Le votazioni (un mix tra location, rapporto qualità – prezzo, attenzione al cliente, partendo da un minimo di 4 indecente, a un massimo di 8,5 eccezionale)?

La “Bassa” si è meritata un bellissimo 7,5. Ah … il personale si è rivelato oltremodo gentile ed efficiente e il “Bobo” è un super padrone di casa. Provate la Trattoria “La Bassa” a Salvirola e dite che vi manda la “Gang bang del Tortello Cremasco!

stefano mauri

(Visited 149 times, 79 visits today)