Pianengo oltre a essere il Borgo, pare, coi Tortelli Cremaschi più buoni del Granducato del Tortello, il paese del Faro di Salvatore Coppola e di Agostino Alloni è pure terra ingegnosa e generosa …

Pianengo oltre a essere il Borgo, pare, coi Tortelli Cremaschi più buoni del Granducato del Tortello, il paese del Faro di Salvatore Coppola e di Agostino Alloni è pure terra ingegnosa e generosa …

L’idea è semplice: aiutare gratuitamente privati cittadini in difficoltà a causa della neve nei pressi delle proprie abitazioni, senza voler in alcun modo sostituire i mezzi autorizzati alla pulizia delle strade o delle aree comuni (già gestite egregiamente da altre Associazioni).
Siamo un piccolo gruppo di quattro gatti e due micetti apolitico, apartitico, autofinanziato, autoreferenziato, autogestito e autoironico, che rende disponibili il proprio tempo e le proprie forze nei giorni di neve. Teniamo famiglia e lavoro quindi non possiamo garantire di essere attivi in qualsiasi momento del giorno e della notte (purtroppo non nevica solo nel weekend!) ma se avrete la pazienza e la lungimiranza di avvertirci per tempo, cercheremo di tamponare eventuali disagi causati dalla neve.
Facciamo un esempio: hai appena spalato davanti al tuo cancello per poter uscire con la macchina e recarti al lavoro ma il mezzo spartineve ancora non è passato dalla tua via? Sai che al tuo ritorno ritroverai un cumulo di neve davanti al cancello perché saranno passati a pulire la strada…se ci avvisi, durante la giornata passeremo davanti casa tua e se hai neve te la leveremo di mezzo.
Oppure…non puoi metterti a spalare perché le tue condizioni di salute non te lo permettono? Sarai senz’altro la prima persona nella nostra lista di cancelli e cancellini da liberare!
Non chiedeteci di pulirvi l’intera via o il cortile(non ne abbiamo i mezzi e nemmeno la possibilità!) o di correre immediatamente a liberarvi la macchina dal parcheggio perché non siamo disponibili H24!
Per noi l’ideale sarebbe avere un lista di indirizzi forniti direttamente dai proprietari nei quali recarci in caso di neve.
Mandateci le vostre richieste o le vostre candidature come spalatori volontari (tra noi c’è una cuoca pasticcera eccezionale che potrà rifocillarvi ) all’indirizzo mail
thesnowbrotherspianengo@gmail.com
Forse sembrerà poca cosa rispetto ai disagi subiti negli scorsi giorni…ma piuttosto di niente…è meglio…decidete voi…

Pianengo oltre a essere il Borgo, pare, coi Tortelli Cremaschi più buoni del Granducato del Tortello, il paese del Faro di Salvatore Coppola e di Agostino Alloni è pure terra ingegnosa e generosa … Ah mercoledì è prevista neve …

sm

(Visited 54 times, 4 visits today)