Presentazione del Concerto “ Note di Natale” del Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano – Crema

Presentazione del Concerto “ Note di Natale” del Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano – Crema

“Note di Natale” questo il titolo del concerto che il Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano – Crema terrà sabato 21 dicembre 2019 alle ore 21 presso il Teatro San Domenico di Crema. Un appuntamento ormai tradizionale, che ci accompagna verso il Natale e che aspettiamo tutti con gioia come sottolinea l’assessore alla cultura dottoressa Emanuela  Nichetti nella conferenza stampa. Il Comune di Crema è sempre felice di poter accogliere nel teatro cittadino questo concerto che permette alla cittadinanza cremasca di ascoltare musica di qualità e ottimamente eseguita da questo complesso che sotto la guida del maestro Eva Patrini ha raggiunto ormai da diversi anni livelli di eccellenza. Quest’anno il concerto ospiterà un solista di prestigio quale il maestro Francesco Panico che si esibirà con la sua tromba facendoci ascoltare nella seconda parte del concerto le Variazioni per tromba solista sui temi della Traviata scritte da Amilcare Ponchielli.

Sempre all’interno del concerto vi sarà poi l’esibizione di tutti i partecipanti alla Master class tenuta proprio dal Maestro Panico nei giorni scorsi con un brano scritto espressamente per ottoni Trumpet  Filigree. Durante la serata si potranno ascoltare poi brani tipicamente natalizi come Sleigh Ride o  A most wonderfull Christmas, colonne sonore di film amati dal pubblico quale il Gobbo di Notre Dame, brani del repertorio classico come Light Cavalry di Suppé o le melodie più celebri della Vedova allegra di Lehar.

E’ motivo di prestigio e orgoglio per il Corpo bandistico aver ricevuto una borsa di studio da parte della famiglia Orini intitolata al Cavalier Carlo Orini, che ha permesso l’organizzazione della Master class di tromba che ha coinvolto diversi musicisti giovani e meno giovani del territorio. Questo quanto riferito dal presidente Giovanni Belloni, che ricorda anche che domenica 22 dicembre si esibiranno presso la sala polifunzionale dell’Oratorio di Ombriano i giovanissimi allievi del corso di propedeutica musicale guidati dal maestro Davide Moretti e la Junior Band che suonerà sotto la direzione del maestro Cecilia Zaninelli e nella quale militano i futuri musicisti della banda.

(Visited 23 times, 1 visits today)