Data: venerdì 9 maggio 2025, ore 18.00
Luogo: scuderie di Palazzo Terni de Gregorj, via Dante Alighieri, 20 – Crema
Presentazione del libro: Chiara Beccari, Il ritorno di Euridice, Cappella Cantone, Edizioni Il Galleggiante, 2025
Interviene: Chiara Beccari in dialogo con Andrea Portanti
Venerdì 9 maggio 2025 alle ore 18.00, nelle scuderie di Palazzo Terni de’ Gregorj (via Dante Alighieri, 20 – Crema), Chiara Beccari in dialogo con Andrea Portanti, presenta la raccolta di poesie Chiara Beccari, Il ritorno di Euridice, Cappella Cantone, Edizioni Il Galleggiante, 2025.
Il ritorno di Euridice è la prima silloge poetica di Chiara Beccari, un’opera che esplora temi universali con un linguaggio intimo. L’autrice c’invita a percorrere un viaggio tra parole e immagini, riflettendo sull’amore, la perdita, la memoria e la ricerca di sé. La sua scrittura, in dialogo con il mito, da sempre eterna ricerca di senso, è un incontro fra passato e presente. Un racconto poetico, un ritorno alla luce e alla speranza, simile a quello della protagonista che ritorna dal regno dei morti, ma con l’incanto di un respiro tutto umano.
Chiara Beccari è laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Parma e specializzata in Storia dell’Arte Contemporanea. Insegna Lettere a Cremona, dove condivide la sua passione per la poesia, l’arte e la storia con le nuove generazioni.
MODALITÀ DI ACCESSO
Ingresso libero fino a esaurimento dei 64 posti.
(Visited 1 times, 1 visits today)