Progetto varchi, la presentazione nei giorni scorsi in un workshop

Progetto varchi, la presentazione nei giorni scorsi in un workshop

Giovedi mattina presso l’assemblea nazionale dell’ANCI si è tenuto un workshop dedicato alla Sicurezza Urbana. SCRP e la controllata Consorzio.IT sono state invitate a rappresentare il Progetto Varchi del territorio Cremasco. Il “Progetto Varchi” nasce dalla volontà di 39 Comuni del territorio cremasco soci della SCRP (Società Cremasca Reti e Patrimonio) che hanno voluto investire nell’evoluzione dei sistemi della sicurezza attiva.

Al convegno sono intervenuti i Sindaci Maria Luise Polig e Gianluca Savoldi rispettivamente sindaci del comune di Pandino e Moscazzano, Massimo Zanzi(Direttore Generale SCRP), Cristian Lusardi (Area Manager Consorzio.IT) e per il Gruppo Maggioli Matteo Stella (Direttore Commerciale) Ricordiamo che il partner tecnologico Maggioli è stato scelto con Gara e nell’ambito del progetto ha curato sia l’aspetto relativo alla tecnologia sia lo sviluppo di un software specifico.

Si tratta del primo impianto a livello nazionale per dimensione tra quelli extracittadini, coprendo un’area geografica pari all’area metropolitana di Milano, ma è soprattutto il primo sistema tecnologico in cui si realizza una integrazione multiforza e multilivello tra Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Stradale e Polizia Locale. Il Progetto Varchi prevede un impianto extraurbano di 62 varchi bidirezionali a disposizione degli operatori della sicurezza del territorio: uno strumento tecnologico integrato, già predisposto per ulteriori ampliamenti, dai sicuri effetti di prevenzione e dissuasione del crimine.

(Visited 28 times, 2 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *